Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Santarcangelo – Calycanto e Ottavino

1 minuti di lettura

Tra i luoghi che più preferisco a Santarcangelo, a pochi passi da Rimini, di sicuro c’è il Calycanto e l’Ottavino, il primo è un ristorante molto bello e particolare, il secondo un pub osteria.

Il Calycanto si trova in via dei nobili 14, numero di telefono 0541.622518. Se pensate di farci una cena chiamate almeno una settimana prima per sicurezza, il locale non è piccolissimo ma molto conosciuto e delizioso, quindi i posti, soprattutto nei weekend, vanno a ruba.

I piatti sono un connubio di specialità locali, romagnole, e piatti esotici o internazionali. Il cous cous rivisitato o le specialità locali che vengono preparati con spezie esotiche sono il massimo. Il tutto viene presentato su piatti elaborati ma nello stesso tempo semplici. Questo contrasto di preparazione di pietanze pensate servite su piatti semplici e colorati è un mix esplosivo. I colori dell’interno sono bianco e pastello, un luogo davvero interessante per un cena di coppia.

Dopo una cena a Santarcangelo il luogo ideale dove andare a bere qualcosa è l’Ottavino che si trova in via del Platano 27, telefono 0541.624616. In realtà anche qui si mangia, essendo questa una osteria, crostineria, però il locale è davvero molto piccolo quindi o si prenota con anticipo oppure si beve qualcosa al bancone o fuori dal locale dove ci sono tavoli e coperte per i più freddolosi.

Tanti i piatti di Veronica, chiamate le specialità della casa tutte fatte con prodotti genuini e locali, diversi e di qualità i vini. La clientela è giovane quindi in qualsiasi sera ci si diverte sempre.

2000 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.