Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Chiaroscuro, la colazione a Firenze con cappuccini aromatizzati

1 minuti di lettura


Chiaroscuro è una caffetteria che si trova in una posizione centralissima, in Via del Corso, a pochi metri dalla più famosa Via dei Calzaiuoli a Firenze. La sua particolarità sta nel proporre diverse varianti del caffè e delle bevande a base di quest’ultimo.

La decisione è ardua per chi non sa mai cosa scegliere: cappuccini aromatizzati, tè fruttati, cioccolata in vari gusti e caffè super golosi. La mattina ci pensano cornetti, anche integrali e senza zucchero, e paste dolci a tentarvi. Se l’idea di fare colazione al bancone, con la gente dietro che spinge non vi entusiasma, potete accomodarvi nella saletta interna, che ricorda i bistrò francesi. All’interno di Chiaroscuro, inoltre, si può acquistare tutto l’occorrente per preparare a casa un ottimo espresso, dalle miscele fino alle tazze, senza dimenticare le caffettiere.

Il locale è aperto anche per pranzo e per l’aperitivo. Se i prezzi per la colazione sono nella media, da mezzogiorno in poi il servizio, sebbene sia gentile e disponibile, si fa pagare, e non poco. Però, si sa, cambiare ogni tanto fa bene, specialmente a colazione.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.