Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Chiaroscuro, la colazione a Firenze con cappuccini aromatizzati

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013


Chiaroscuro è una caffetteria che si trova in una posizione centralissima, in Via del Corso, a pochi metri dalla più famosa Via dei Calzaiuoli a Firenze. La sua particolarità sta nel proporre diverse varianti del caffè e delle bevande a base di quest’ultimo.

La decisione è ardua per chi non sa mai cosa scegliere: cappuccini aromatizzati, tè fruttati, cioccolata in vari gusti e caffè super golosi. La mattina ci pensano cornetti, anche integrali e senza zucchero, e paste dolci a tentarvi. Se l’idea di fare colazione al bancone, con la gente dietro che spinge non vi entusiasma, potete accomodarvi nella saletta interna, che ricorda i bistrò francesi. All’interno di Chiaroscuro, inoltre, si può acquistare tutto l’occorrente per preparare a casa un ottimo espresso, dalle miscele fino alle tazze, senza dimenticare le caffettiere.

Il locale è aperto anche per pranzo e per l’aperitivo. Se i prezzi per la colazione sono nella media, da mezzogiorno in poi il servizio, sebbene sia gentile e disponibile, si fa pagare, e non poco. Però, si sa, cambiare ogni tanto fa bene, specialmente a colazione.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.