Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Chiaroscuro, la colazione a Firenze con cappuccini aromatizzati

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013


Chiaroscuro è una caffetteria che si trova in una posizione centralissima, in Via del Corso, a pochi metri dalla più famosa Via dei Calzaiuoli a Firenze. La sua particolarità sta nel proporre diverse varianti del caffè e delle bevande a base di quest’ultimo.

La decisione è ardua per chi non sa mai cosa scegliere: cappuccini aromatizzati, tè fruttati, cioccolata in vari gusti e caffè super golosi. La mattina ci pensano cornetti, anche integrali e senza zucchero, e paste dolci a tentarvi. Se l’idea di fare colazione al bancone, con la gente dietro che spinge non vi entusiasma, potete accomodarvi nella saletta interna, che ricorda i bistrò francesi. All’interno di Chiaroscuro, inoltre, si può acquistare tutto l’occorrente per preparare a casa un ottimo espresso, dalle miscele fino alle tazze, senza dimenticare le caffettiere.

Il locale è aperto anche per pranzo e per l’aperitivo. Se i prezzi per la colazione sono nella media, da mezzogiorno in poi il servizio, sebbene sia gentile e disponibile, si fa pagare, e non poco. Però, si sa, cambiare ogni tanto fa bene, specialmente a colazione.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.