Busiate a Marsala in Slow Food da Il Gallo e l'Innamorata - Viaggi Low Cost

Busiate a Marsala in Slow Food da Il Gallo e l’Innamorata

Busiate a Marsala in Slow Food da Il Gallo e l’Innamorata

di , | Dove Mangiare

Booking.com

busiate

A Marsala ci sono tanti bei posticini dove mangiare bene e bere meglio. Io ho provato Il Gallo e l’Innamorata e sono rimasta piacevolmente stupita. Il locale, o meglio, l’Osteria è un presidio Slow Food e offre tantissime bontà che ora vi andrò a elencare, oltre ovviamente ai vini del territorio che, diciamolo, sono ottimi tutti!

Tra gli antipasti qui si trovano i filetti di pesce impanato con riduzione di vino D’Avola, le busiate con gamberetti, pomodoro e mandorle ma anche gli arancini di pesce affumicato. Non ho osato prendere il secondo, ma ho assaggiato il cannolo siciliano, non troppo grande ma nemmeno piccolissimo. Io rimangerei il cannolo anche ora e poi subito dopo le busiate. Molto gentile il personale che ci ha spiegato anche la storia del nome dell’Osteria che è il nome del quadro di un famoso artista locale.

All’interno dell’Osteria tanti quadri che richiamano il gallo e anche tanti quadri su Marsala. Un bellissimo ambiente non lontano dal centro storico della città di Marsala.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...