Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Frituur No 1 ad Anversa, il meglio del fritto in Belgio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Sono stata al Frituur No 1 ad Anversa per pranzo. Non è che questo sia il posto migliore per mangiare in quanto tutto (e dico tutto) viene fritto, ma…mio dio quanto è buono! Questo negozietto/baracchino si trova praticamente sulla strada. Si vede che è nato senza troppe pretese ma poi grazie al suo indiscutibile successo si è dovuto allargare.

A lato della vetrina da cui si prendono gli ordini e si porgono le fumanti porzioni di fritto si trovano due locali al chiuso con panche e tavoli, e un bagno, dove è possibile appoggiarsi per gustare meglio le patatine. Il costo di una porzione di patatine fritte è bassa, circa 3.50€ per le patatine grandi anche se le salse si fanno pagare anche perché qui non troverete le classiche maionese e ketchup. Scordatevele. Qui si trovano la salsa andaluse, nella foto quella a sinistra, leggermente piccante e tante altre con paprika e cipolla.

Chiedendo un aiuto con l’accostamento delle salse di certo qui al Frituur No 1 vi sapranno di certo aiutare, come hanno fatto con me. Oltre alle patatine troverete di tutto nella grande vetrina ad Anversa. Spiedini di carne, palle di carne ripiena di cipolla e tantissimo altro che viene fritto a modo e servito su tovagliolini marcati Frituur No 1. Se vi trovate nei paraggi andateci mi raccomando, il vostro fegato probabilmente non ringrazierà ma il vostro palato sì, decisamente!

Ultima cosa, non chiedete delle  French fries come ho fatto io, o vi sentirete rispondere “qui non vendiamo patatine francesi, ma patatine belghe” ;)

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.