Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Sono stata al Frituur No 1 ad Anversa per pranzo. Non è che questo sia il posto migliore per mangiare in quanto tutto (e dico tutto) viene fritto, ma…mio dio quanto è buono! Questo negozietto/baracchino si trova praticamente sulla strada. Si vede che è nato senza troppe pretese ma poi grazie al suo indiscutibile successo si è dovuto allargare.
A lato della vetrina da cui si prendono gli ordini e si porgono le fumanti porzioni di fritto si trovano due locali al chiuso con panche e tavoli, e un bagno, dove è possibile appoggiarsi per gustare meglio le patatine. Il costo di una porzione di patatine fritte è bassa, circa 3.50€ per le patatine grandi anche se le salse si fanno pagare anche perché qui non troverete le classiche maionese e ketchup. Scordatevele. Qui si trovano la salsa andaluse, nella foto quella a sinistra, leggermente piccante e tante altre con paprika e cipolla.
Chiedendo un aiuto con l’accostamento delle salse di certo qui al Frituur No 1 vi sapranno di certo aiutare, come hanno fatto con me. Oltre alle patatine troverete di tutto nella grande vetrina ad Anversa. Spiedini di carne, palle di carne ripiena di cipolla e tantissimo altro che viene fritto a modo e servito su tovagliolini marcati Frituur No 1. Se vi trovate nei paraggi andateci mi raccomando, il vostro fegato probabilmente non ringrazierà ma il vostro palato sì, decisamente!
Ultima cosa, non chiedete delle French fries come ho fatto io, o vi sentirete rispondere “qui non vendiamo patatine francesi, ma patatine belghe” ;)