Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Aperitivo a Cervia al Tamarindo in Emilia Romagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Cervia è da sempre la sorella meno chic di Milano Marittima, ma io la preferisco, perchè più vera e più elegante. Il piccolo centro storico è due passi dal Porto Canale dove i ristoranti di pesce e i localini si susseguono sulle banchine, vicino al Museo del Sale, prodotto tipico della città.

Abbiamo scelto il Tamarindo, coloratissimo e pieno di quadri di ogni genere pittorico. Ci siamo seduti fuori dal locale, già pienissimo, ma ben allestito e confortevole grazie a un buon riscaldamento esterno. Il buffet, composto da pasta fredda, riso, farro e sandwich di diverso tipo, era posizionato su un vecchio pianoforte dismesso.

I camerieri, vestiti impeccabilmente, erano molto gentili e velocissimi nel portare le ordinazioni: cocktail abbondanti e buoni. La cifra, che si aggirava intorno ai 5 euro a persona, era più che onesta. Abbiamo visto che la gente frequenta il locale fino a tarda notte. Peccato esserci capitata d’inverno, ma d’estate ci ritorneremo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Eventi del mese di Maggio 2024 a Rimini e dintorni

Eventi a Maggio 2024 a Rimini e dintorni, cosa fare e cosa vedere, quali manifestazioni aspettarsi per un mese ricco di mostre, eventi, manifestazioni sportive e non solo. Trovi tutte le date nell’articolo qui sotto.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.