Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Aperitivo a Cervia al Tamarindo in Emilia Romagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Cervia è da sempre la sorella meno chic di Milano Marittima, ma io la preferisco, perchè più vera e più elegante. Il piccolo centro storico è due passi dal Porto Canale dove i ristoranti di pesce e i localini si susseguono sulle banchine, vicino al Museo del Sale, prodotto tipico della città.

Abbiamo scelto il Tamarindo, coloratissimo e pieno di quadri di ogni genere pittorico. Ci siamo seduti fuori dal locale, già pienissimo, ma ben allestito e confortevole grazie a un buon riscaldamento esterno. Il buffet, composto da pasta fredda, riso, farro e sandwich di diverso tipo, era posizionato su un vecchio pianoforte dismesso.

I camerieri, vestiti impeccabilmente, erano molto gentili e velocissimi nel portare le ordinazioni: cocktail abbondanti e buoni. La cifra, che si aggirava intorno ai 5 euro a persona, era più che onesta. Abbiamo visto che la gente frequenta il locale fino a tarda notte. Peccato esserci capitata d’inverno, ma d’estate ci ritorneremo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Garden Bulzaga a Faenza e gli eventi del Natale

Garden Bulzaga a Faenza, non solo luogo unico del centro nord Italia dove acquistare e avere informazioni sulle piante e il giardinaggio, ma anche posto incredibile dove assistere agli eventi del Natale.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.