Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Il fascino di Roma in inverno

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2012

Come molto spesso accade, anche la nostra capitale d’inverno registra un calo delle presente dei turisti, il che ne fa un motivo in più per partire alla sua scoperta! Lo sanno bene quelli di voi che hanno soggiornato a Roma durante l’estate, aspettando magari ore in coda ai musei o dovendo attendere il turno perfino per fare le foto ricordo davanti a una statua o un monumento. D’inverno, la Città Eterna riscopre il suo lato autentico e originale, regalando ai turisti che scelgono di visitarla un’atmosfera a misura d’uomo, o meglio, a misura di turista! Le code e lo stress si dimezzano e questo rende la vacanza più piacevole.

Inoltre, il clima romano, notevolmente mite, si dimostra un motivo in più per visitare la capitale, sopratutto per gli stranieri o gli abitanti del nord Italia, abituati a temperature più rigide. Le rare volte che i cieli romani hanno visto cadere la neve, sono state una piacevole sorpresa per i cittadini e i turisti che hanno approfittato di questo raro evento per ammirare la città da una prospettiva romanticamente diversa. Pensate alle rovine innevate del Foro romano o alla maestosità del Colosseo che si piega sotto una leggera coltre bianca. Quando vi potra capitare tutto questo in estate? Inoltre, c’è anche da sottolineare quanto la minore presenza di turisti ci possa far sentire come dei veri romani, sopratutto se saremo in grado di cogliere gli aspetti della routine quotidiana, respirando l’aria casereccia dei quartieri più autentici e sinceri. A tal proposito, vi vorremmo consigliare l’affitto di un appartamento a Roma con Oh-Rome, al posto di un solito soggiorno presso un’anonima e fredda struttura alberghiera.

Grazie a Oh-Rome avrete la possibilità di scegliere la soluzione che preferite all’interno di un’offerta molto variegata, che abbraccia diverse zone e quartieri della città. L’appartamento vacanze è un ottimo modo per integrarsi in una città anche se per un breve periodo e vi permetterà di risparmiare molto rispetto ad un hotel.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.