Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Il fascino di Roma in inverno

1 minuti di lettura

Come molto spesso accade, anche la nostra capitale d’inverno registra un calo delle presente dei turisti, il che ne fa un motivo in più per partire alla sua scoperta! Lo sanno bene quelli di voi che hanno soggiornato a Roma durante l’estate, aspettando magari ore in coda ai musei o dovendo attendere il turno perfino per fare le foto ricordo davanti a una statua o un monumento. D’inverno, la Città Eterna riscopre il suo lato autentico e originale, regalando ai turisti che scelgono di visitarla un’atmosfera a misura d’uomo, o meglio, a misura di turista! Le code e lo stress si dimezzano e questo rende la vacanza più piacevole.

Inoltre, il clima romano, notevolmente mite, si dimostra un motivo in più per visitare la capitale, sopratutto per gli stranieri o gli abitanti del nord Italia, abituati a temperature più rigide. Le rare volte che i cieli romani hanno visto cadere la neve, sono state una piacevole sorpresa per i cittadini e i turisti che hanno approfittato di questo raro evento per ammirare la città da una prospettiva romanticamente diversa. Pensate alle rovine innevate del Foro romano o alla maestosità del Colosseo che si piega sotto una leggera coltre bianca. Quando vi potra capitare tutto questo in estate? Inoltre, c’è anche da sottolineare quanto la minore presenza di turisti ci possa far sentire come dei veri romani, sopratutto se saremo in grado di cogliere gli aspetti della routine quotidiana, respirando l’aria casereccia dei quartieri più autentici e sinceri. A tal proposito, vi vorremmo consigliare l’affitto di un appartamento a Roma con Oh-Rome, al posto di un solito soggiorno presso un’anonima e fredda struttura alberghiera.

Grazie a Oh-Rome avrete la possibilità di scegliere la soluzione che preferite all’interno di un’offerta molto variegata, che abbraccia diverse zone e quartieri della città. L’appartamento vacanze è un ottimo modo per integrarsi in una città anche se per un breve periodo e vi permetterà di risparmiare molto rispetto ad un hotel.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.