Come viaggiare di più spendendo di meno

Come MuoversiDove Dormire

Faville Tours, dormire in appartamento a Venezia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2013

faville venezia

Viaggiare in appartamento o in hotel è molto differente. Generalmente preferisco viaggiare in hotel, la colazione al mattino è già pronta, passano a rifare la camera e tutto è in ordine. Raramente preferisco soggiornare in appartamento, ma dipende dalla città in cui vado. Preferisco l’appartamento se è molto conveniente in fatto di prezzo o se la città è molto cara e allora…l’appartamento mi fa risparmiare.

Il secondo caso è quello di Venezia, una città cara anche negli spritz, una città che oltre ad essere cara per mangiare fuori, ad esempio, è cara in tantissime atre cose, i battelli, le attività. Insomma, nella bella città della Laguna è preferibile, ed è mio consiglio,  soggiornare in appartamento.

Sono stata per un weekend a Venezia negli appartamenti di Faville Tours. All’inizio ci era stato assegnato l’appartamento Pulcinella da una sola camera da letto, poi purtroppo per un disguido tecnico ci è stato dato l’appartamento sottostante al primo, l’Appartamento Arlecchino. Dico purtroppo perché il primo era un po’ più raccolto per due persone, il secondo aveva ben 3 camere da letto, consigliato a una famiglia numerosa :D

Comunque l’appartamento mi ha consentito di risparmiare avendo la possibilità di cenare a casa il sabato sera dopo un sostanzioso aperitivo a base di spritz. Vicino agli appartamenti, in ottima posizione, di fianco al ponte le Guglie, si trovano infatti due supermercati, uno dei quali, il Billa aperto fino alle 23. Ottimo. Così il sabato sera abbiamo cenato con pasta al pesto e visto la finale di Sanremo, ecco niente di “veneziano” ma abbiamo risparmiato sicuramente qualche soldo.

L’appartamanto è dotato di phon, padelle, piatti e tutto ciò che occorre per cucinare, inoltre asciugamani, anche se non ci sono saponi, quindi portateveli da casa. Per il resto davvero un’ottimo posto che consiglio vivamente a cui non vuole farsi spennare a Venezia.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2082 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.