Come viaggiare di più spendendo di meno

Come MuoversiDove Dormire

Faville Tours, dormire in appartamento a Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2013

faville venezia

Viaggiare in appartamento o in hotel è molto differente. Generalmente preferisco viaggiare in hotel, la colazione al mattino è già pronta, passano a rifare la camera e tutto è in ordine. Raramente preferisco soggiornare in appartamento, ma dipende dalla città in cui vado. Preferisco l’appartamento se è molto conveniente in fatto di prezzo o se la città è molto cara e allora…l’appartamento mi fa risparmiare.

Il secondo caso è quello di Venezia, una città cara anche negli spritz, una città che oltre ad essere cara per mangiare fuori, ad esempio, è cara in tantissime atre cose, i battelli, le attività. Insomma, nella bella città della Laguna è preferibile, ed è mio consiglio,  soggiornare in appartamento.

Sono stata per un weekend a Venezia negli appartamenti di Faville Tours. All’inizio ci era stato assegnato l’appartamento Pulcinella da una sola camera da letto, poi purtroppo per un disguido tecnico ci è stato dato l’appartamento sottostante al primo, l’Appartamento Arlecchino. Dico purtroppo perché il primo era un po’ più raccolto per due persone, il secondo aveva ben 3 camere da letto, consigliato a una famiglia numerosa :D

Comunque l’appartamento mi ha consentito di risparmiare avendo la possibilità di cenare a casa il sabato sera dopo un sostanzioso aperitivo a base di spritz. Vicino agli appartamenti, in ottima posizione, di fianco al ponte le Guglie, si trovano infatti due supermercati, uno dei quali, il Billa aperto fino alle 23. Ottimo. Così il sabato sera abbiamo cenato con pasta al pesto e visto la finale di Sanremo, ecco niente di “veneziano” ma abbiamo risparmiato sicuramente qualche soldo.

L’appartamanto è dotato di phon, padelle, piatti e tutto ciò che occorre per cucinare, inoltre asciugamani, anche se non ci sono saponi, quindi portateveli da casa. Per il resto davvero un’ottimo posto che consiglio vivamente a cui non vuole farsi spennare a Venezia.

[vlcmap]

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.