Come viaggiare di più spendendo di meno

Come MuoversiDove Dormire

Faville Tours, dormire in appartamento a Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2013

faville venezia

Viaggiare in appartamento o in hotel è molto differente. Generalmente preferisco viaggiare in hotel, la colazione al mattino è già pronta, passano a rifare la camera e tutto è in ordine. Raramente preferisco soggiornare in appartamento, ma dipende dalla città in cui vado. Preferisco l’appartamento se è molto conveniente in fatto di prezzo o se la città è molto cara e allora…l’appartamento mi fa risparmiare.

Il secondo caso è quello di Venezia, una città cara anche negli spritz, una città che oltre ad essere cara per mangiare fuori, ad esempio, è cara in tantissime atre cose, i battelli, le attività. Insomma, nella bella città della Laguna è preferibile, ed è mio consiglio,  soggiornare in appartamento.

Sono stata per un weekend a Venezia negli appartamenti di Faville Tours. All’inizio ci era stato assegnato l’appartamento Pulcinella da una sola camera da letto, poi purtroppo per un disguido tecnico ci è stato dato l’appartamento sottostante al primo, l’Appartamento Arlecchino. Dico purtroppo perché il primo era un po’ più raccolto per due persone, il secondo aveva ben 3 camere da letto, consigliato a una famiglia numerosa :D

Comunque l’appartamento mi ha consentito di risparmiare avendo la possibilità di cenare a casa il sabato sera dopo un sostanzioso aperitivo a base di spritz. Vicino agli appartamenti, in ottima posizione, di fianco al ponte le Guglie, si trovano infatti due supermercati, uno dei quali, il Billa aperto fino alle 23. Ottimo. Così il sabato sera abbiamo cenato con pasta al pesto e visto la finale di Sanremo, ecco niente di “veneziano” ma abbiamo risparmiato sicuramente qualche soldo.

L’appartamanto è dotato di phon, padelle, piatti e tutto ciò che occorre per cucinare, inoltre asciugamani, anche se non ci sono saponi, quindi portateveli da casa. Per il resto davvero un’ottimo posto che consiglio vivamente a cui non vuole farsi spennare a Venezia.

[vlcmap]

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.