Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire in Val di Non, Agritur Primo Sole

1 minuti di lettura

La Val di Non è una terra ricca di natura, tradizioni, cultura e ottima cucina, in particolar modo all’agritur Primo Sole, nella frazione di Cles, Mechel, dove ho alloggiato per un weekend di ottobre.

La struttura è nuova, gestita amorevolmente e con attenzione: le stanze sono ampie e pulite, con i tipici mobili in legno e colori pastello, tutte hanno il bagno privato, tranne una (solitamente dedicata alle famiglie) composta da due camere e un bagno. Nella sala comune dove si fa anche colazione ed collegata alla cucina è disponibile il wifi.

Il punto forte dell’Agritur è sicuramente l’atmosfera tranquilla e “di casa” che si respira, Rosario e la signora Maria sono davvero dsponibili e gentili nell’accogliere gli ospiti. La colazione vale da sola il pernottamento al Primo Sole: un tripudio di torte e dolci fatti in casa rende il risveglio un momento decisamente magico, il tutto accompagnato da succo di mela e marmellate di produzione propria.

Online potete anche vedere le iniziative organizzate dalla famiglia Poletti, come i laboratori “mani in pasta” e i pic nic al “Prà Long”, ma anche tanti suggerimenti e indicazioni pratiche riguardo a come muoversi nel territorio.

I prezzi infine sono assolutamente accessibili e permettono a tutti la possibilità di concedersi un week end qui (il prezzo massimo è di 74€ per una doppia in alta stagione), a contatto con natura e ottime tradizioni culinarie.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.