Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire in Val di Non, Agritur Primo Sole

1 minuti di lettura

La Val di Non è una terra ricca di natura, tradizioni, cultura e ottima cucina, in particolar modo all’agritur Primo Sole, nella frazione di Cles, Mechel, dove ho alloggiato per un weekend di ottobre.

La struttura è nuova, gestita amorevolmente e con attenzione: le stanze sono ampie e pulite, con i tipici mobili in legno e colori pastello, tutte hanno il bagno privato, tranne una (solitamente dedicata alle famiglie) composta da due camere e un bagno. Nella sala comune dove si fa anche colazione ed collegata alla cucina è disponibile il wifi.

Il punto forte dell’Agritur è sicuramente l’atmosfera tranquilla e “di casa” che si respira, Rosario e la signora Maria sono davvero dsponibili e gentili nell’accogliere gli ospiti. La colazione vale da sola il pernottamento al Primo Sole: un tripudio di torte e dolci fatti in casa rende il risveglio un momento decisamente magico, il tutto accompagnato da succo di mela e marmellate di produzione propria.

Online potete anche vedere le iniziative organizzate dalla famiglia Poletti, come i laboratori “mani in pasta” e i pic nic al “Prà Long”, ma anche tanti suggerimenti e indicazioni pratiche riguardo a come muoversi nel territorio.

I prezzi infine sono assolutamente accessibili e permettono a tutti la possibilità di concedersi un week end qui (il prezzo massimo è di 74€ per una doppia in alta stagione), a contatto con natura e ottime tradizioni culinarie.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.