Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Un boutique hotel che si trova in uno dei più bei quartieri di Amsterdam, Oud Zui, facilmente raggiungibile dalla stazione centrale della città. A pochi passi dal famoso Rijksmuseum, il museo di Van Gogh e il Concertgebou.
Di fronte all’Hotel Piet Hein si trova il parco Vondel, uno dei più grandi di Amsterdam, dove d’estate è possibile rilassarvi e godersi i concerti all’aperto. Nelle immediate vicinanze si trova la famosa PC Hooft via dello shopping di lusso e la Leidseplein centro della vita notturna con molti ristoranti, club e bar, quindi un’ottima soluzione sia per chi cerca la cultura, ma anche divertimento.
L’hotel si trova all’interno di una villa stile Vondelpark, l’atmosfera è quella di un albergo di alto livello dai colori terra, mobili moderni ed arredamento trendy che donano un’accoglienza molto calda. Ogni stanza è dotata di WI-FI gratuito, tv, telefono ed aria condizionata. Tra gli altri servizi dell’hotel troviamo il giardino con terrazza aperto durante i mesi estivi utilizzato per banchetti ed eventi.
La colazione ha un costo di 15€ (abbastanza alto) nonostante sia molto ricca. I prezzi dei soggiorni variano in base alla stagione e le festivit.Ho trascorso 3 giorni in questo hotel nel periodo di capodanno ed il costo è stato di 100€ a notte per camera.
Se avete intenzione di trascorrere un weekend ad Amsterdam vi consiglio di scegliere questo hotel molto comodo per la sua posizione, senza prendere taxi o mezzi pubblici si raggiungono tutti i posti principali da visitare.