Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire ad Amsterdam, Hotel Piet Hein

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Un boutique hotel che si trova in uno dei più bei quartieri di Amsterdam, Oud Zui, facilmente raggiungibile dalla stazione centrale della città. A pochi passi dal famoso Rijksmuseum, il museo di Van Gogh e il Concertgebou.

Di fronte all’Hotel Piet Hein si trova il parco Vondel, uno dei più grandi di Amsterdam, dove d’estate è possibile rilassarvi e godersi i concerti all’aperto. Nelle immediate vicinanze si trova la famosa PC Hooft via dello shopping di lusso e la Leidseplein centro della vita notturna con molti ristoranti, club e bar, quindi un’ottima soluzione sia per chi cerca la cultura, ma anche divertimento.

L’hotel si trova all’interno di una villa stile Vondelpark, l’atmosfera è quella di un albergo di alto livello dai colori terra, mobili moderni ed arredamento trendy che donano un’accoglienza molto calda. Ogni stanza è dotata di WI-FI gratuito, tv, telefono ed aria condizionata. Tra gli altri servizi dell’hotel troviamo il giardino con terrazza aperto durante i mesi estivi utilizzato per banchetti ed eventi.

La colazione ha un costo di 15€ (abbastanza alto) nonostante sia molto ricca. I prezzi dei soggiorni variano in base alla stagione e le festivit.Ho trascorso 3 giorni in questo hotel nel periodo di capodanno ed il costo è stato di 100€ a notte per camera.

Se avete intenzione di trascorrere un weekend ad Amsterdam vi consiglio di scegliere questo hotel molto comodo per la sua posizione, senza prendere taxi o mezzi pubblici si raggiungono tutti i posti principali da visitare.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.