Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire ad Amsterdam, Hotel Piet Hein

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Un boutique hotel che si trova in uno dei più bei quartieri di Amsterdam, Oud Zui, facilmente raggiungibile dalla stazione centrale della città. A pochi passi dal famoso Rijksmuseum, il museo di Van Gogh e il Concertgebou.

Di fronte all’Hotel Piet Hein si trova il parco Vondel, uno dei più grandi di Amsterdam, dove d’estate è possibile rilassarvi e godersi i concerti all’aperto. Nelle immediate vicinanze si trova la famosa PC Hooft via dello shopping di lusso e la Leidseplein centro della vita notturna con molti ristoranti, club e bar, quindi un’ottima soluzione sia per chi cerca la cultura, ma anche divertimento.

L’hotel si trova all’interno di una villa stile Vondelpark, l’atmosfera è quella di un albergo di alto livello dai colori terra, mobili moderni ed arredamento trendy che donano un’accoglienza molto calda. Ogni stanza è dotata di WI-FI gratuito, tv, telefono ed aria condizionata. Tra gli altri servizi dell’hotel troviamo il giardino con terrazza aperto durante i mesi estivi utilizzato per banchetti ed eventi.

La colazione ha un costo di 15€ (abbastanza alto) nonostante sia molto ricca. I prezzi dei soggiorni variano in base alla stagione e le festivit.Ho trascorso 3 giorni in questo hotel nel periodo di capodanno ed il costo è stato di 100€ a notte per camera.

Se avete intenzione di trascorrere un weekend ad Amsterdam vi consiglio di scegliere questo hotel molto comodo per la sua posizione, senza prendere taxi o mezzi pubblici si raggiungono tutti i posti principali da visitare.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.