Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in un Caravan a Bonn: BaseCamp

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 17, 2014

ostello-germania

Un ostello che non sembra tale. Un ostello che sembra un camping più che altro. Questo è BaseCamp, un ostello che si trova a Bonn, in Germania e che da poco ha aperto i battenti e che noi non vediamo l’ora di farvi scoprire. In tanti amano dormire nei camper e nei caravan, ma non è sempre facile portarsi dietro la propria casa mobile non è vero? A volte è impossibile sia per il tempo, sempre troppo poco, sia perché tanti viaggiatori arrivano in Germania da molto lontano e il camper va lasciato per forza di cose a casa. Un hotel non solo diverso dai soliti ma anche ecosostenibile.

L’eco-hotel è realizzato attraverso il recupero di vecchi camper, caravan e roulotte. Un ostello quindi davvero interessante per chi ama viaggiare responsabilmente e sempre in modo diverso.  L’idea è quella di un giovane albergatore, Michael Schloesser, che dopo aver selezionato quindici camper vintage li ha recuperati trasformandoli in stanze e creando un ostello in quello che un tempo era un camping per caravan.

I camper vengono da un minimo di 30€ a notte fino a 70€ a notte. Ovviamente nel sito si possono vedere tutti i camper a disposizione e scegliere in base ai posti ma soprattutto ai colori e alla disposizione, il proprio caravan ideale. Non ci sono corridoi, ascensori e piani da salire: tutti gli ospiti hanno una propria piazzola. Ma non solo: nell’arredamento di questo eco-hotel rientrano anche le carrozze di alcuni vecchi treni.

Tra gli spazi comuni dove gli ospiti possono rilassarsi su sedie e sedili imbottiti e riutilizzati come divani. Così come per ogni campeggio, anche al BaseCamp i bagni sono in comune.

Allora che ne dite? Vi piace questo posto? E voi, ci passereste una notte?

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.