Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 17, 2014
Un ostello che non sembra tale. Un ostello che sembra un camping più che altro. Questo è BaseCamp, un ostello che si trova a Bonn, in Germania e che da poco ha aperto i battenti e che noi non vediamo l’ora di farvi scoprire. In tanti amano dormire nei camper e nei caravan, ma non è sempre facile portarsi dietro la propria casa mobile non è vero? A volte è impossibile sia per il tempo, sempre troppo poco, sia perché tanti viaggiatori arrivano in Germania da molto lontano e il camper va lasciato per forza di cose a casa. Un hotel non solo diverso dai soliti ma anche ecosostenibile.
L’eco-hotel è realizzato attraverso il recupero di vecchi camper, caravan e roulotte. Un ostello quindi davvero interessante per chi ama viaggiare responsabilmente e sempre in modo diverso. L’idea è quella di un giovane albergatore, Michael Schloesser, che dopo aver selezionato quindici camper vintage li ha recuperati trasformandoli in stanze e creando un ostello in quello che un tempo era un camping per caravan.
I camper vengono da un minimo di 30€ a notte fino a 70€ a notte. Ovviamente nel sito si possono vedere tutti i camper a disposizione e scegliere in base ai posti ma soprattutto ai colori e alla disposizione, il proprio caravan ideale. Non ci sono corridoi, ascensori e piani da salire: tutti gli ospiti hanno una propria piazzola. Ma non solo: nell’arredamento di questo eco-hotel rientrano anche le carrozze di alcuni vecchi treni.
Tra gli spazi comuni dove gli ospiti possono rilassarsi su sedie e sedili imbottiti e riutilizzati come divani. Così come per ogni campeggio, anche al BaseCamp i bagni sono in comune.
Allora che ne dite? Vi piace questo posto? E voi, ci passereste una notte?
[vlcmap]
TI SEI DIMENTICATA L’INDIRIZZO MAIL DEL POSTO, GRAZIE .
Basta andare sul sito dell’ostello e lo si trova ;)