Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in un Caravan a Bonn: BaseCamp

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 17, 2014

ostello-germania

Un ostello che non sembra tale. Un ostello che sembra un camping più che altro. Questo è BaseCamp, un ostello che si trova a Bonn, in Germania e che da poco ha aperto i battenti e che noi non vediamo l’ora di farvi scoprire. In tanti amano dormire nei camper e nei caravan, ma non è sempre facile portarsi dietro la propria casa mobile non è vero? A volte è impossibile sia per il tempo, sempre troppo poco, sia perché tanti viaggiatori arrivano in Germania da molto lontano e il camper va lasciato per forza di cose a casa. Un hotel non solo diverso dai soliti ma anche ecosostenibile.

L’eco-hotel è realizzato attraverso il recupero di vecchi camper, caravan e roulotte. Un ostello quindi davvero interessante per chi ama viaggiare responsabilmente e sempre in modo diverso.  L’idea è quella di un giovane albergatore, Michael Schloesser, che dopo aver selezionato quindici camper vintage li ha recuperati trasformandoli in stanze e creando un ostello in quello che un tempo era un camping per caravan.

I camper vengono da un minimo di 30€ a notte fino a 70€ a notte. Ovviamente nel sito si possono vedere tutti i camper a disposizione e scegliere in base ai posti ma soprattutto ai colori e alla disposizione, il proprio caravan ideale. Non ci sono corridoi, ascensori e piani da salire: tutti gli ospiti hanno una propria piazzola. Ma non solo: nell’arredamento di questo eco-hotel rientrano anche le carrozze di alcuni vecchi treni.

Tra gli spazi comuni dove gli ospiti possono rilassarsi su sedie e sedili imbottiti e riutilizzati come divani. Così come per ogni campeggio, anche al BaseCamp i bagni sono in comune.

Allora che ne dite? Vi piace questo posto? E voi, ci passereste una notte?

[vlcmap]

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
News

Covid, le nuove regole per viaggiare dal 1 febbraio in Europa

Le nuove regole per viaggiare meglio in Europa, nell’epoca dei voli Covid. Dal 1 febbraio ecco cosa cambia, a cosa bisogna stare attenti e perché volare sarà un piccolo ritorno alla normalità dal febbraio 2022 in poi.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.