Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in un Caravan a Bonn: BaseCamp

1 minuti di lettura

ostello-germania

Un ostello che non sembra tale. Un ostello che sembra un camping più che altro. Questo è BaseCamp, un ostello che si trova a Bonn, in Germania e che da poco ha aperto i battenti e che noi non vediamo l’ora di farvi scoprire. In tanti amano dormire nei camper e nei caravan, ma non è sempre facile portarsi dietro la propria casa mobile non è vero? A volte è impossibile sia per il tempo, sempre troppo poco, sia perché tanti viaggiatori arrivano in Germania da molto lontano e il camper va lasciato per forza di cose a casa. Un hotel non solo diverso dai soliti ma anche ecosostenibile.

L’eco-hotel è realizzato attraverso il recupero di vecchi camper, caravan e roulotte. Un ostello quindi davvero interessante per chi ama viaggiare responsabilmente e sempre in modo diverso.  L’idea è quella di un giovane albergatore, Michael Schloesser, che dopo aver selezionato quindici camper vintage li ha recuperati trasformandoli in stanze e creando un ostello in quello che un tempo era un camping per caravan.

I camper vengono da un minimo di 30€ a notte fino a 70€ a notte. Ovviamente nel sito si possono vedere tutti i camper a disposizione e scegliere in base ai posti ma soprattutto ai colori e alla disposizione, il proprio caravan ideale. Non ci sono corridoi, ascensori e piani da salire: tutti gli ospiti hanno una propria piazzola. Ma non solo: nell’arredamento di questo eco-hotel rientrano anche le carrozze di alcuni vecchi treni.

Tra gli spazi comuni dove gli ospiti possono rilassarsi su sedie e sedili imbottiti e riutilizzati come divani. Così come per ogni campeggio, anche al BaseCamp i bagni sono in comune.

Allora che ne dite? Vi piace questo posto? E voi, ci passereste una notte?

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.