Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hootananny: dove trovare la miglior live music di Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Hootananny

Quando le persone mi chiedono in che zona di Londra abito sono davvero in pochi a sapere dove si trovi Camberwell, ma appena nomino Brixton allora la situazione cambia e spesso vedo espressioni poco convinte.
Il sud di Londra si trascina dietro una reputazione per niente positiva, eppure, per me che ci vivo e che ci ho trascorso gli ultimi quattro anni, rimane uno dei luoghi nei quali ho lasciato il mio cuore, ed ultimamente sto avendo la possibilità di scoprirlo sempre di più.

In particolare sto frequentando il Brixton Market ed i suoi ristoranti, oltre che uno dei locali che negli ultimi mesi mi ha sorpreso maggiormente, regalandomi un sacco di serate interessanti, sopratutto grazie alla qualità della musica live proposta.
L’Hootananny è un locale particolare, al suo interno ha la struttura di un tipico pub inglese, bancone in legno, tavoli rotondi e candele che regalano un’atmosfera rilassata, ma offre molto di più di un semplice pub, infatti è famoso in tutta Londra (ed oltre) per le serate di musica dal vivo che vengono proposte regolarmente, ospitando le band emergenti, e non solo, della capitale.

Nel 2010 è stato nominato “Best live music pub in UK”, mentre nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento per essere la “Best music venue” di Londra.
Il programma dei live è ricchissimo, ed ogni sera si alternano sul palco una quantità di artisti che riusciranno a sorprendervi non poco se siete alla ricerca di alcune chicche che solo Londra può regalare.

Inoltre, durante la stagione estiva rimane uno dei miei locali preferiti da frequentare perché offre un grande spazio all’aperto nel quale godersi le serate miti che Londra ogni tanto concede.
I prezzi delle varie serate variano, anche se spesso l’entrata è gratuita prima delle 22.00 e si pagano £3 solo successivamente, ma per avere un’idea ben precisa dei concerti o dei dj set e dei prezzi vi consiglio vivamente di dare un’occhiata al sito internet di Hootananny.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.