Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Assisi: soggiornare al Carpediem Living Club

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 4, 2013

Carpediem Living Club

Visitare Assisi è come tornare indietro nel tempo; una cittadina Medievale, caratterizzata da strade e stradine nel centro storico ricche di memoria, con un passato religioso, storico e culturale di tutto rispetto.

Un posto dove consiglio di soggiornare e dove tornerò sicuramente è il Carpediem Living Club, un Residence che affitta appartamenti anche a Roma. Per quanto riguarda Assisi, questo residence si trova a Pian della Pieve, a 5 km circa da Assisi, sulla Strada Statale del Subasio nr. 444, immerso nel verde in un’atmosfera di pace e tranquillità. Per raggiungere Asissi ci vogliono davvero pochi minuti in macchina e inolte questo residence mette a disposizione una navetta per Assisi e ritorno.

Un posto ideale per le famiglie che hanno bambini piccoli in quanto gli appartamenti, di diversa metratura a seconda del numero di persone, hanno a disposizione camere da letto, bagno privato, salotto con divano e tv e ampie cucine attrezzate nei minimi dettagli. L’arredamento è molto accogliente e gli appartamenti, o almeno il mio era molto carino e pulito.
Inoltre, oltre ai servizi sopraindicati, questo residence offre una grande piscina all’aperto ben tenuta, sauna, bar, lavanderia, naveta per e da Assisi e aria condizionata

I prezzi variano a seconda del periodo, del numero di persone e dell’appartamento. Io, in due persone in bassa stagione e per una settimana, ho poco più di 200 euro a persona. Data la qualità del servizio e i prezzi che chiedono nel circondario, a mio parere è più che buono.

Assisi oltre ad essere nota ed ammirata per l’importante storia che la lega a San Francesco d’Assisi è una cittdina molto molto carina. Ci sono diveri supermercati dove poter fare spesa o acquistare take away a basso prezzo e inoltre ci sono numerose pasticcerie con veri e propri maestri pasticceri che preparano prelibate e fantastiche sculture in cioccolato. Vi sentirete immersi in una città incantata tra storia e buona tavola.

[vlcmap]

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.