Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Borgo Casale ad Albareto, relax nell’Appennino Parmense

2 minuti di lettura
Dormire a Borgo Casale ad Albareto, un weekend di relax nel cuore dell'Appennino Parmense, leggi il post e la recensione e prenota il tuo weekend di benessere dal magazine.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 1, 2017

Borgo Casale è un relais benessere che si trova ad Albareto, nel cuore dell’Appennino Parmense, in Alta Val Taro. La location perfetta per un weekend di relax a stretto contatto con la natura.


Il borgo del 1600

La struttura si trova in un borgo del 1600 a circa 700 metri altezza. La vista sulla vallata è verde e rilassante e il silenzio che regna tutto intorno è un piacere raro. Per raggiungere Borgo Casale dovrete percorrere una stradina tutta curve che vi porterà al borgo.

Parma, che è la provincia più vicina, è distante circa 1 ora e mezza. In questo punto dell’alta Val Taro si incontrano tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Liguria. Il borgo è delizioso. Casette basse di pietre scure e fiori coloratissimi ovunque. C’è poi un bel giardino con vista panoramica, all’interno del quale c’è una piscina.

Le vecchie case sono state riadattate a stanze per gli ospiti, ristorante, centro benessere, cantina e sale meeting. In pratica tutto quello che serve per passare un soggiorno tra benessere, relax e buona cucina.

Le camere di Borgo Casale

Più che delle camere sembrano delle mostre di oggetti da collezione. E infatti molti dei pezzi di arredamento presenti nelle stanze sono proprio in vendita.

Lo stile delle camere è quasi fiabesco. Ogni stanza ha un colore e gli ambienti sono intimi e arredati in maniera speciale.

Potrete scegliere la stanza azzurra, quella rosa, quella rossa, quella gialla. Tra specchiere da principessa, bauli antichi, dipinti alle pareti e veli, vi sembrerà di essere in un film.


Il ristorante Casimiro e voi

A proposito di buona cucina, uno dei fiori all’occhiello di Borgo Casale è il suo ristorante: Casimiro e voi. Il nome deriva dall’ultimo abitante del borgo, che vi abitò come eremita per diversi anni.

L’arredamento è in stile provenzale, con colori pastello e disponibilità di mangiare in una saletta privata. La cucina, che offre piatti della tradizione emilana, è di grande qualità e il ristorante è segnalato sulla guida Michelin.

Il centro benessere di Borgo Casale

In un posto così, immerso nella natura dell’Appennino e lontano dai rumori della città, un centro benessere è quello che ci vuole. Quello di Borgo Casale è su più piani ed è studiato per garantire privacy totale agli ospiti.

Qui potrete scegliere il trattamento che preferite: massaggi, cromoterapia, aromaterapia, rituale polinesiano, calidarium o cristallo-terapia. Lasciatevi consigliare dallo staff del centro benessere e pensate solo a rilassarvi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Borgo Casale.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.