Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 27, 2013
Zaragoza è una città per me unica. Sono capitata lì per caso, niente di organizzato né di prenotato. All’avventura. Cercavo un hotel low cost che avesse anche un parcheggio sicuro per la macchina e lo cercavo in centro per poter girare a piedi in quella città che sembrava tutta da scoprire. Ho trovato un NH hotel, non in centro ma in pieno centro, a due passi dalla Chiesa della Madonna del Pilar e, credetemi, dico due passi perché erano realmente due passi… mi bastava attraversare la strada per entrare in Chiesa!
Un tre stelle di gran rispetto, a prezzi convenientissimi e con parcheggio privato, coperto e a prezzi super economici. Lasciata la macchina e sistemati i bagagli in camera, sono scesa in centro, costeggiando il fiume Ebro e i suoi bellissimi ponti, uno moderno uno antico e ancora uno moderno e poi uno antico… una fusione tra il vecchio e il nuovo che non stona ma rassicura.
La Chiesa della Madonna del Pilar affaccia da un lato sull’Ebro e dall’altro lato sulla omonima piazza del Pilar in cui una enorme e rinfrescante fontana delizia i turisti con i suoi giochi d’acqua. L’ingresso nella Basilica di Nostra Signora del Pilar è gratuito. L’interno è bello e suggestivo ma mi preme soffermarmi sul particolare che ha dato il nome alla chiesa: pilar.
Pilar è un pilastro che, secondo la leggenda, sarebbe apparso, trasportato dalla Madonna e dagli Angeli, all’apostolo Giacomo mentre era in preghiera sulla riva dell’Ebro. Santiago ricevette dalla Madonna il messaggio del Redentore e l’ordine di costruire una Basilica proprio lì dove lei aveva fatto posizionare quel pilastro. Ed è proprio intorno a quel pilastro che è stata eretta la Chiesa di Nostra Signora del Pilar, il cui culto richiama pellegrini da tutto il mondo. Anche Papa Giovanni Paolo II si è recato in visita a Zaragoza e, inginocchiatosi ai piedi del Pilar, l’ha baciato come fanno tutti i credenti che alla Madonna del Pilar elevano le proprie preghiere.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!