Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 18, 2012
Italo Treno è la bellissima scoperta trasporti di quest’anno. Ne ho già parlato accuratamente sul mio blog personale e da oggi Italo ha una novità in più. Da oggi prenderà il via la nuova linea Venezia – Padova – Bologna. Il collegamento permetterà di raggiungere Roma da Venezia (e viceversa) molto facilmente.
Dal 3 ottobre 2012 sarà ufficiale il servizio delle nuove rotte. Già da oggi i biglietti possono essere acquistati su tutti i canali, sul sito ufficiale italotreno.it, via call center, in agenzia di viaggi autorizzata o presso le biglietterie automatiche situate all’interno delle Case Italo, i punti di riferimento all’interno delle stazioni raggiunte.
Le nuove corse di Italo da Venezia permetteranno dunque di arrivare a Mestre, per proseguire verso Padova, Bologna, Firenze e Roma. Gli orari sono già ufficiali, il primo treno è alle 7:40, con arrivo a Roma Tiburtina alle ore 11:20 e a Roma Ostiense alle pre 11:37. La prima partenza da Roma Ostiense è alle ore 7:24, con arrivo a Venezia alle ore 11:23. Non male per chi ha appuntamenti in mattinata.
L’ultima corsa da Venezia è alle ore 18:37, con arrivo a Roma alle ore 22:20, sa Roma invece l’ultimo viaggio per Venezia è alle ore 18:54, con arrivo alle 22:53.