Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Italo Treno, nuove tratte in partenza per Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 18, 2012

Italo Treno è la bellissima scoperta trasporti di quest’anno. Ne ho già parlato accuratamente sul mio blog personale e da oggi Italo ha una novità in più. Da oggi prenderà il via la nuova linea Venezia – Padova – Bologna. Il collegamento permetterà di raggiungere Roma da Venezia (e viceversa) molto facilmente.

Dal 3 ottobre 2012 sarà ufficiale il servizio delle nuove rotte. Già da oggi i biglietti possono essere acquistati su tutti i canali, sul sito ufficiale italotreno.it, via call center, in agenzia di viaggi autorizzata o presso le biglietterie automatiche situate all’interno delle Case Italo, i punti di riferimento all’interno delle stazioni raggiunte.

Le nuove corse di Italo da Venezia permetteranno dunque di arrivare a Mestre, per proseguire verso PadovaBolognaFirenze e Roma. Gli orari sono già ufficiali, il primo treno è alle 7:40, con arrivo a Roma Tiburtina alle ore 11:20 e a Roma Ostiense alle pre 11:37. La prima partenza da Roma Ostiense è alle ore 7:24, con arrivo a Venezia alle ore 11:23. Non male per chi ha appuntamenti in mattinata.

L’ultima corsa da Venezia è alle ore 18:37, con arrivo a Roma alle ore 22:20, sa Roma invece l’ultimo viaggio per Venezia è alle ore 18:54, con arrivo alle 22:53.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.