Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Italo Treno, nuove tratte in partenza per Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 18, 2012

Italo Treno è la bellissima scoperta trasporti di quest’anno. Ne ho già parlato accuratamente sul mio blog personale e da oggi Italo ha una novità in più. Da oggi prenderà il via la nuova linea Venezia – Padova – Bologna. Il collegamento permetterà di raggiungere Roma da Venezia (e viceversa) molto facilmente.

Dal 3 ottobre 2012 sarà ufficiale il servizio delle nuove rotte. Già da oggi i biglietti possono essere acquistati su tutti i canali, sul sito ufficiale italotreno.it, via call center, in agenzia di viaggi autorizzata o presso le biglietterie automatiche situate all’interno delle Case Italo, i punti di riferimento all’interno delle stazioni raggiunte.

Le nuove corse di Italo da Venezia permetteranno dunque di arrivare a Mestre, per proseguire verso PadovaBolognaFirenze e Roma. Gli orari sono già ufficiali, il primo treno è alle 7:40, con arrivo a Roma Tiburtina alle ore 11:20 e a Roma Ostiense alle pre 11:37. La prima partenza da Roma Ostiense è alle ore 7:24, con arrivo a Venezia alle ore 11:23. Non male per chi ha appuntamenti in mattinata.

L’ultima corsa da Venezia è alle ore 18:37, con arrivo a Roma alle ore 22:20, sa Roma invece l’ultimo viaggio per Venezia è alle ore 18:54, con arrivo alle 22:53.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.