Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Valle Aurina: alla scoperta del Sudtirol

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 10, 2013

valle aurina

Avete voglia di un weekend di montagna e relax?
Quello che voglio proporvi oggi è un indimenticabile idea viaggio in Alto Adige.Più precisamente una vacanza completamente immersi nella Valle Aurina. Oltre alla natura mozzafiato, le immense vallate con il contrasto delle imponenti montagne, il tipico paesino sud tirolese di Predoi è un vero incanto.

I tipici masi in legno con il tetto a spiovente e gli animali che pascolano liberamente: a Predoi sembra di essere stati catapultati in un’altro mondo, ben distante dalle realtà urbane alle quali siamo abituati. Predoi e la frazione di Casere sanno come accogliere e far rilassare i propri turisti, grazie al Centro visite fornito di dettagliate mappe e con personale altamente preparato. Meta frequentatissima dagli alpinisti, offre numerosi percorsi di trakking, più o meno difficili, da fare.

E’ anche una destinazione molto ambita da coloro che soffrono di problemi respiratori, o che semplicemente vogliono provare l’esperienza di essere a -2°C in piena estate. Infatti, a poca distanza dal centro abitato, si trova il Centro Climatico di Predoi. Delle vecchie gallerie minerarie ad oggi adibite a nuovo utilizzo. Con una mini trenino entrerete nel cuore della montagna a ca. 1.100 mt di profondità. Un’esperienza unica!

Inoltre vi consiglio di provare la cucina in un tipico ristorante a Casere, il Berghotel, in assoluto il migliore strudel che abbia mai provato!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.