Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Retoni a Boccadarno, aperitivo a Pisa

1 minuti di lettura

In realtà l’aperitivo non s’è fatto, ma io l’ho messo nel titolo del post perché mi sarebbe piaciuto tantissimo poter mangiucchiare qualcosa o bere un bel bicchiere di bianco durante il tramonto.

A Boccadarno, nell strada per chi è del luogo che va a Marina di Pisa, si trovano i Retoni, delle casette dei pescatori per intenderci che nel dopoguerra venivano usate dalle famiglie come sostentamento all’economia famigliare. Oggi si arriva ai retoni solo grazie all’aiuto di un gruppo di pescatori che con la loro barchetta portano i visitatori dalla sponda fin sopra i retoni.

Qua si può stare tutto il giorno anche, io ci sono rimasta per un’oretta al tramonto e come detto sopra mi è dispiaciuto non poterne approfittare anche perché i retoni all’interno hanno una piccola cucina. Insomma l’aperitivo qui secondo me è speciale.

Ovvio che i pescatori rimangono con voi per farvi vedere anche come funziona la pesca con la bilancia, ma se prendete il retone per mezza giornata o una giornata intera potete tranquillamente spassarvela facendo finta di essere dei marinai :)

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.