Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Retoni a Boccadarno, aperitivo a Pisa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 13, 2012

In realtà l’aperitivo non s’è fatto, ma io l’ho messo nel titolo del post perché mi sarebbe piaciuto tantissimo poter mangiucchiare qualcosa o bere un bel bicchiere di bianco durante il tramonto.

A Boccadarno, nell strada per chi è del luogo che va a Marina di Pisa, si trovano i Retoni, delle casette dei pescatori per intenderci che nel dopoguerra venivano usate dalle famiglie come sostentamento all’economia famigliare. Oggi si arriva ai retoni solo grazie all’aiuto di un gruppo di pescatori che con la loro barchetta portano i visitatori dalla sponda fin sopra i retoni.

Qua si può stare tutto il giorno anche, io ci sono rimasta per un’oretta al tramonto e come detto sopra mi è dispiaciuto non poterne approfittare anche perché i retoni all’interno hanno una piccola cucina. Insomma l’aperitivo qui secondo me è speciale.

Ovvio che i pescatori rimangono con voi per farvi vedere anche come funziona la pesca con la bilancia, ma se prendete il retone per mezza giornata o una giornata intera potete tranquillamente spassarvela facendo finta di essere dei marinai :)

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.