Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Passeggiando per le Marais, Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

Le Marais

Non avrà la Tour Eiffel, il Louvre o gli Champs Elysees, ma le Marais – quartiere parigino a cavallo tra il III e il IV arrondissement – ha una vivacità e una voglia di vivere di pochi altri luoghi!

Situato sulla riva destra della Senna, incastonato tra l’Hotel de Ville, place del la Bastille e place de la Republique, è il posto ideale dove passare un pomeriggio di shopping e poi fermarsi per un aperitivo o per cena e dopo cena, senza tralasciare il lato culturale.

Non appena riaprirà al pubblico – ora è chiuso per restauro – vi consiglio di cominciare con il visitare il Musée Picasso, dedicato alle opere e a parte della collezione del grande artista; per passare poi al Memorial de la Shoah, dove una mostra temporanea e una permanente ricostruiscono la storia della distruzione della comunità ebraica francese; e infine riposare gambe e mente nel giardino situato al centro della bellissima place des Vosges.

Una volta ripresi, passeggiate sotto i portici che costeggiano la piazza ammirando le opere esposte nelle numerosissime gallerie e poi rifatevi gli occhi nelle vetrine dei negozi, da quelli di designer e stilisti emergenti a quelli di seconda mano: ce n’è per tutte le tasche.

Quando poi deciderete che è ora di mangiare qualcosa non avrete che l’imbarazzo della scelta: in cinque giorni, senza spostarmi dal Marais, ho mangiato cinese, giapponese, italiano, francese e, naturalmente, kasher – dal momento che qui risiede parte della comunità ebraica parigina.

Infine bevete qualcosa godendovi l’atmosfera disinvolta e multiculturale di questo quartiere dove accanto a locali rigidamente kasher convivono alcuni dei locali gay più belli del mondo.

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.