Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le acque della Ficoncella, a due passi da Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 29, 2012

Se si desidera ritemprare la mente, il corpo e lo spirito, vi consiglio caldamente di immergervi nelle acque sulfuree della Ficoncella, situate a Civitavecchia in provincia di Roma. Già conosciute ai tempi degli etruschi e dei romani per le proprietà benefiche e terapeutiche, le terme si ergono isolate in una zona collinare, da cui si può godere una bella vista panoramica che giunge fino all’Arcipelago Toscano.

Si crede che il momento giusto per andarci sia la primavera o la calda estate, ma secondo me, che sono nata e cresciuta in questi posti, non c’è una migliore stagione, anche perché Civitavecchia gode di un ottimo clima mediterraneo. Se decidete di andarci d’Inverno, non fatevi prendere dallo spavento. Per immergersi basta un attimo. Superato il fatidico brivido momento, si può scegliere tra cinque vasche che vanno da una temperatura di 35° a 56°.

L’acqua appartiene alla classe delle acque solfato calciche leggermente alcaline, adatte per cure esterne ed interne, con la possibilità anche di effettuare fumenti ed inalazioni. Queste terme sono un luogo semplice ed essenziale, munite di un bar, spogliatoi, servizi igienici, lettini e sdraio, ampio parcheggio interno custodito, sono aperte tutti i giorni dalle 8,00 alle 20,00.

Il costo d’ingresso è veramente low cost, solamente 0,52 centesimi di euro a persona ogni due ore e per il parcheggio, auto o camper, stesso trattamento! Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@termetaurine.com

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.