Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Scozia un weekend con i fantasmi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

A Edimburgo tanti sono i modi per divertirsi, rilassarsi o semplicemnete fuggire per un po’ dalla noi quotidiana. In Scozia tantissimi sono i castelli che, ma anche i monti e i laghi da vedere e vivere.

Qui è stato ambientato e girato il celebre film con Mel Gibson, Braveheart, e molti sono i fans che prenotano un volo o un viaggio solo per rivivere le emozioni del film.

Le storie dei fantasmi che popolano i grandi castelli della Scozia per gli abitanti del luogo non sono solo leggende ma vere e proprie tradizioni con le quali fanno i conti tutti i giorni e spesso la loro vita gira intorno a quelle che tanti definiscono superstizioni.

Tra i castelli più famosi bisogna citare il Glamis Castle, il castello con più fantasmi in assoluto. Colleziona infatti al suo interno una decina di spettri, una stanza segreta, porte e finestre che cigolano e macchie di sangue incancellabili. Se siete coraggiosi provate a cercare la famosa stanza segreta, non è mai stata scoperta da nessuno e ossessionò anche il celebre scrittore Walter Scott.

Non solo castelli nella bella Edimburgo per cercare i fantasmi, basta infatti percorrere le sue stradine sotto la pioggerellina o il tiepido sole per trovare in ogni angolo della città tracce delle famose presenze.

Molte le gite organizzate per i turisti da compagnie come la Mercat Walking Tours o il Robin Ghost Tours, ma con una buona guida fitta di leggende potete fare voi stessi da ciceroni o interrogare qualche abitante del luogo, cosa che probabilmente vi affascinerà di più. Un indizio, nel West Bow di Grassimarket fate una capatina alla casa di Thomas Weir, arso vivo perchè accusato di stregoneria nel 1670. Qui gli abitanti dicono di sentire da oltre 150 anni la sua risata inquietante o i suoi pianti lamentosi.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.