Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Scozia un weekend con i fantasmi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

A Edimburgo tanti sono i modi per divertirsi, rilassarsi o semplicemnete fuggire per un po’ dalla noi quotidiana. In Scozia tantissimi sono i castelli che, ma anche i monti e i laghi da vedere e vivere.

Qui è stato ambientato e girato il celebre film con Mel Gibson, Braveheart, e molti sono i fans che prenotano un volo o un viaggio solo per rivivere le emozioni del film.

Le storie dei fantasmi che popolano i grandi castelli della Scozia per gli abitanti del luogo non sono solo leggende ma vere e proprie tradizioni con le quali fanno i conti tutti i giorni e spesso la loro vita gira intorno a quelle che tanti definiscono superstizioni.

Tra i castelli più famosi bisogna citare il Glamis Castle, il castello con più fantasmi in assoluto. Colleziona infatti al suo interno una decina di spettri, una stanza segreta, porte e finestre che cigolano e macchie di sangue incancellabili. Se siete coraggiosi provate a cercare la famosa stanza segreta, non è mai stata scoperta da nessuno e ossessionò anche il celebre scrittore Walter Scott.

Non solo castelli nella bella Edimburgo per cercare i fantasmi, basta infatti percorrere le sue stradine sotto la pioggerellina o il tiepido sole per trovare in ogni angolo della città tracce delle famose presenze.

Molte le gite organizzate per i turisti da compagnie come la Mercat Walking Tours o il Robin Ghost Tours, ma con una buona guida fitta di leggende potete fare voi stessi da ciceroni o interrogare qualche abitante del luogo, cosa che probabilmente vi affascinerà di più. Un indizio, nel West Bow di Grassimarket fate una capatina alla casa di Thomas Weir, arso vivo perchè accusato di stregoneria nel 1670. Qui gli abitanti dicono di sentire da oltre 150 anni la sua risata inquietante o i suoi pianti lamentosi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.