Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Madrid e il Museo del Jamòn a Plaza Mayor

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 7, 2013

Museo del Jamòn6

Cari viaggiatori low cost, siete a Madrid? Bene, allora non potete fare a meno di trascorrere la serata a Plaza Mayor. E se siete a Plaza Mayor e non volete sentirvi semplici turisti ma madrileni doc, dovete assolutamente fermarvi al Museo del Jamòn.

Museo del prosciutto, quel prosciutto iberico che non teme la concorrenza dei nostri migliori prosciutti italiani. Il Museo del Jamòn è una macelleria, una salumeria, una caffetteria, una trattoria, un ristorante. E’ tutte queste cose e molto di più. E’ la vera Madrid, è la sua anima, è la vivacità e il cambiamento, è l’allegria.

Entrando, non riuscirete a vedere il soffitto: centinaia di salumi appesi, salami, prosciutto e formaggi di ogni tipo vi guideranno fino a bancone e, più all’interno, ai tavoli, nel caso in cui vogliate gustare le specialità del posto stando comodamente seduti. Io però non ve lo consiglio. Madrid è smart, è easy, è giovane.

E a Madrid viene naturale essere come lei e come quelle decine e centinaia di ragazzi che si affollano al museo per ordinare il tipico croissant farcito con jamòn iberico, o con chorizo o magari con uno dei tanti squisiti formaggi del menù, per mangiarlo in piedi davanti al bancone spendendo solo 1 euro. Eh già, avete capito bene: solo 1 euro! E poi? E poi via, a passeggio per Plaza Mayor , magari a mangiare un gelato o a scovare qualche souvenir o a godervi il caos calmo di una piazza che è il vero cuore della città.

[vlcmap]

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.