Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I Mercatini di Natale di Sant’Anna di Alfaedo per visitare il Ponte di Veja

1 minuti di lettura

Domenica 15 dicembre 2013 le vie della frazione di Ronconi di Sant’Anna d’Alfaedo verranno popolate dai Mercatini di Natale. Ma perchè tra tanti mercatini natalizi scegliere proprio quello di un piccolo paesino della comunità montana della lessinia?

Perché è un’ottima scusa per visitare un insolito ed affascinante posto che si trova lì vicino: il Ponte di Veja. Questo non solo è un importante sito preistorico ma è anche il più grande ponte naturale d’europa, creatosi dal collassamento di alcune grotte carsiche. Uno spettacolo affascinante che aveva colpito a suo tempo anche Dante Alighieri che, si dice, si sia ispirato a questo paesaggio, per descrivere le malebolge dell’inferno.La possibilità di poter ammirare questo maestoso arco naturale spolverato dalla neve è un ottimo pretesto per fare tappa a Sant’Anna.

Dalle 10.00 alle 18.00, i banchetti saranno sempre aperti e la sera verranno sostituiti dagli stand gastronomici. Nelle caratteristiche casette in legno saranno esposti i prodotti tipici della Lessinia. Non mancheranno i laboratori degli artigiani, con le loro sculture in legno, pietra o altri materiali. Il programma prevede la rappresentazione del Presepe vivente, la presenza di un coro che accompagnerà la visita ed il Babbo Natale in carrozza che regalerà ai bambini un piccolo dono zuccherato.

[vlcmap]

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.