Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 20, 2016
Quarta tappa del viaggio di nozze l’isola giardino dell’ arcipelago delle Hawaii, Kaua’i. Tra le otto isole è quella situata più a nord, con lo sguardo rivolto verso le coste giapponesi. Solitamente nei nostri viaggi preferiamo muoverci con i mezzi pubblici, questo non solo ci da modo di restare nel budget, ma anche di avere così uno sguardo d’ insieme del posto in cui ci troviamo, e magari imbatterci in itinerari e luoghi non prettamente turistici. In questa occasione abbiamo preferito noleggiare un’ automobile e suddividere la nostra avventura on the road in due tappe: il primo giorno verso nord; il secondo verso sud.
Hanalei Bay
Da nord a sud la Kuhio Highway e la Kaumualii Highway consentono di raggiungere tutti i maggiori punti di interesse ed anche qualche angoletto nascosto, scoperto seguendo le indicazioni stradali lungo il tragitto.
La baia di Hanalei si trova sul versante nord dell’ isola, e da settembre a maggio è una delle mete ambite dai surfisti per le correnti invernali che creano onde smisurate. Appena arrivati, la sabbia fine ed il pontile coperto ci hanno fatto sentire già più rilassati. All’ ombra del pontile abbiamo ammirato tutta la zona circostante, e scorto una cascata tra le montagne di fronte alla baia.
Di ritorno ci siamo imbattuti nel Kilahuea Point Lighthouse e nel rifugio per uccelli che qui si trova.
Kilauea Point National Wildlife Refuge
Quest’ area divenuta protetta dal 1985, dà rifugio a diverse specie volatili: la sula piedi rossi, la sula marrone, il grande fregate, l’ albatro di Laysan, l’ ardenna pacifica, il puffinus newelli, il fetonte coda bianca ed il fetonte coda rossa. All’ ombra del faro che venne costruito agli inizi del ventesimo secolo, gli uccelli protetti trovano rifugio tra l’ insenatura sotto la rupe ove sorge il faro, e la piccola isola di fronte.
Wailua River Valley
La valle è sede del picco più alto dell’ isola, il nomte Kawaikini con i suoi 5243 piedi, circa 1598 metri. Seguendo le indicazioni stradali, è possibile arrivare anche alle cascate Wailua.
Waimea Canyon
Il Waimea Canyon, detto anche canyon del Pacifico, si trova nell’ entro terra dell’ isola. Per raggiungerlo abbiamo percorso la Kaumualii Highway che corre lungo il versante sud. Addentrandoci nel Waimea Canyon State Park, abbiamo trovato diversi punti di osservazione. Dall’ ultimo è possibile osservare l’ isola di Nihau, detta l’ isola di ieri, situata a circa 17 miglia a sud ovest di Kaua’i. L’ isola fa politicamente parte della contea di Kaua’i, ma appartiene alla famiglia Robinson e non è visitabile.
Mc Bryde Garden
Il giardino botanico è situato vicino le coste della baia di Poipu, altra meta dei surfisti, nella Lawa’i Valley. Una navetta accompagna i visitatori al punto di partenza della visita, da dove è possibile prendere il percorso all’ interno del giardino botanico tra diversi habitat naturali, alberi giganteschi, piante native e biodiversità.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!