Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Azzorre, come muoversi tra le isole con SATA

2 minuti di lettura
Dopo essere arrivati in una delle nove isole delle Azzorre, come ci si muove? Ecco le informazioni per muoversi low cost tra le isole atlantiche, consigli per risparmiare con Sata.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 27, 2016

Le Azzorre dono nove isole in mezzo all’Oceano Atlantico, nove isole che si trovano a due ore e mezzo circa di aereo da Lisbona, scalo obbligatorio, dall’Italia con Tap Portugal. Un volta arrivati alle Azzorre, scatta il problema “e adesso, come ci muoviamo tra un’isola e l’altra?”. La compagnia aerea che vola tra le nove isole è solo una, SATA.

IMG_4198

Arrivati a Terceira, una delle nove isole delle Azzorre, ho subito iniziato a pensare a come ci saremmo mossi per arrivare a San Miguel, così mi sono diretta all’ufficio informazioni dell’aeroporto di Terceira. Ho scoperto così che l’unica compagnia aerea che si muove tra le isole è SATA. Le nove isole, São Miguel, Pico, Terceira, São Jorge, Faial, Flores, Santa Maria, Graciosa e Corvo, sono collegate da SATA che è un compagnia aerea che vola a tutte le ore del giorno, sette giorni su sette.

IMG_3624

Del resto, moltissime persone vivono in un’isola e poi lavorano in un’altra. Ad esempio Terceira è considerata un’isola in cui si fa sempre festa, si dice infatti che a Terceira ogni giorno c’è una festa, mentre l’isola di San Miguel è quella considerata l’isola degli uffici e della vita lavorativa in genere. Così, sono tantissime le persone che abitano ad esempio a Terceira nel weekend e lavorano tutta la settimana a San Miguel.

Per spostarsi tra le isole ci sono anche i traghetti, che però non ho provato, anche perché il percorso che si fa in 40 minuti in aereo, impiega 5 ore in traghetto, quindi a meno che non si abbia a disposizione un mese intero di viaggio, forse vale la pena investire un po’ di soldi in un ticket chiamato Inter- Island da SATA.

IMG_3645

Le isole vengono generalmente divise in tre raggruppamenti principali.
Gruppo Orientale – Santa Maria, São Miguel.
Gruppo Centrale – Faial, Graciosa, Pico, São Jorge, Terceira.
Gruppo Occidentale – Corvo, Flores.

IMG_3636

Non esistono invece dei pass per viaggiare tra le isole ed è un peccato a mio avviso. Gli sconti sono solo per studenti e residenti e non per turisti. Se volete visitare più isole potete comunque fare una prova di prezzo sul sito di SATA, così da decidere se acquistare o meno una o più tratte nel vostro viaggio.

Mi era venuta in mente questa cosa del pass tra le isole perché in Polinesia Francese, Paese che ho visitato qualche anno fa, è un tipo di biglietto che si fa normalmente. Non ho trovato notizie certe in merito a questo pass alle Azzorre, se trovate qualcosa voi o vedete che cambia qualcosa, comunicatemelo nei commenti e sarò lieta di integrare la notizia nel post.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.