Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shakespeare ‘s Globe Theatre a Londra, informazioni e storia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2013

Il Globe Theatre di Londra fu il teatro di Londra dove recitò la compagnia di William Shakespeare. La sua ricostruzione è tuttora visitabile nel luogo originario, nei pressi del Blackfriars Bridge sulle rive del Tamigi.

La struttura in legno del teatro, chiamata anche “the wooden O“, era ottogonale e presentava uno spazio aperto al centro, che serviva per far entrare la luce naturale. Il teatro poteva contenere fino a 3000 persone. Dato che la struttura era all’aperto, c’era una tettoia per coprire in caso di pioggia i costosissimi costumi degli attori.

Gli spettacoli iniziavano di giorno e duravano fino a sera inoltrata e a volte si faceva uso di torce. A causa di un incidente, lo stesso Globe con le sue scenografie vennero distrutti da un incendio ed in seguito ricostruiti.
Sulla bandiera che sovrastava la struttura era riportato il motto “Totus mundus agit histrionem” (Tutto il mondo recita).

Oggi è possibile visitare una mostra dei vecchi abiti e oggetti di scena e l’intero teatro. Gli orari vanno dal 5 novembre al 3 febbraio dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 17 per l’Exhibition e il Globe Theatre Tour dalle 10.30 alle 17. I biglietti per entrambi gli ingressi vengono 13.50£ per gli adulti, studenti e over 60 pagano 12.00£, ragazzi dai 5 ai 15 anni pagano 8.00£ e i bambini sotto i 5 anni entrano gratis.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.