Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Da Ottimo Massimo a Milano come nel Barone Rampante

1 minuti di lettura

Nel centro di Milano c’è un posto che non ti aspetti, di quelli che si crede esistano solo nella fantasia di un bambino, o nei suoi sogni. Ed in effetti un po’ è così. Chi non ha tra i ricordi di infanzia quello strampalato di un Cosimo Piovasco di Rondò, il barone rampante, col suo fedele bassotto Ottimo Massimo?

Beh, Ottimo Massimo c’è davvero, ed è a due passi dal Duomo: entri in questo bar e ti pare di uscire. Sì: entri e ti pare di uscire. Oltre la porta si apre una radura con un albero piantato nella terra, un albero di quelli veri (d’altra parte è lì che Cosimo aveva giurato di vivere per sempre) e già si respira aria di casa, quella stessa casa che ci si costruisce da piccoli quando si passano i pomeriggi estivi a leggere i libri perché è così che vuole la maestra.

E’ il posto ideale per staccare la spina dalla città e per viziarsi un po’, che le idee non mancano: dai mini sandwich ai dolci al cucchiaio, dai cioccolatini alle insalate. Portatevi anche un libro magari, e divoratelo insieme al vostro pranzo al piano terra o dall’alto della balconata, in mezzo ai rami e alle foglie: qui ci si gode il proprio tempo in compagnia della natura e di qualche stella, anche se è giorno.

La stella di Felice Lo Basso, lo chef che saprà mettervi in crisi con i suoi accostamenti creativi: provate, poi mi direte se non avevo ragione, io avrei assaggiato tutto! E non ho nominato il sandwich di panettone.

Ottimo Massimo è in via Victor Hugo 3, ang. via Spadari, a Milano, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.30, il sabato dalle 10.00 alle 19.30. (Tel. 02 49457661) Entrate e volate via con la vostra fantasia, proprio come Cosimo a bordo della sua mongolfiera.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.