Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Da Ottimo Massimo a Milano come nel Barone Rampante

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Nel centro di Milano c’è un posto che non ti aspetti, di quelli che si crede esistano solo nella fantasia di un bambino, o nei suoi sogni. Ed in effetti un po’ è così. Chi non ha tra i ricordi di infanzia quello strampalato di un Cosimo Piovasco di Rondò, il barone rampante, col suo fedele bassotto Ottimo Massimo?

Beh, Ottimo Massimo c’è davvero, ed è a due passi dal Duomo: entri in questo bar e ti pare di uscire. Sì: entri e ti pare di uscire. Oltre la porta si apre una radura con un albero piantato nella terra, un albero di quelli veri (d’altra parte è lì che Cosimo aveva giurato di vivere per sempre) e già si respira aria di casa, quella stessa casa che ci si costruisce da piccoli quando si passano i pomeriggi estivi a leggere i libri perché è così che vuole la maestra.

E’ il posto ideale per staccare la spina dalla città e per viziarsi un po’, che le idee non mancano: dai mini sandwich ai dolci al cucchiaio, dai cioccolatini alle insalate. Portatevi anche un libro magari, e divoratelo insieme al vostro pranzo al piano terra o dall’alto della balconata, in mezzo ai rami e alle foglie: qui ci si gode il proprio tempo in compagnia della natura e di qualche stella, anche se è giorno.

La stella di Felice Lo Basso, lo chef che saprà mettervi in crisi con i suoi accostamenti creativi: provate, poi mi direte se non avevo ragione, io avrei assaggiato tutto! E non ho nominato il sandwich di panettone.

Ottimo Massimo è in via Victor Hugo 3, ang. via Spadari, a Milano, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.30, il sabato dalle 10.00 alle 19.30. (Tel. 02 49457661) Entrate e volate via con la vostra fantasia, proprio come Cosimo a bordo della sua mongolfiera.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.