Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cosa mettere in valigia, la lista di Andrea

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Da oggi e per 5 settimane sarà ospite su viaggi lowcost Andrea collaboratore di HostelsClub. Ho deciso di presentarlo facendogli fare una piccola intervista sulla sua lista degli oggetti che si porta con se in viaggio.

Ecco la lista di viaggio di Andrea di Hostelsclub:
Messenger Bag: capiente, leggera, pieghevole se serve. La uso ogni giorno per andare al lavoro, la uso per i viaggi brevi e per quelli lunghi: non solo è molto comoda, ma distribuisce bene il peso, non intralcia i movimenti, rientra nei limiti del bagagli a mano ma ci sta dentro veramente di tutto. È solida e so che posso maltrattarla, è sicura perché la porto a tracolla e non appesa a una sola spalla. Le tasche sono poche ma ben posizionate e ben progettate. E poi mi ricorda la mia bici lontana.

Samsung Q1: mini computer per essere sempre connesso. Lo porto solo se in ostello c’è il WiFi ovviamente. Perfetto per cercare informazioni, dare una veloce controllata alle email e chattare su skype, col microfono integrato e le cuffie del lettore mp3. Da abbinare sempre con un Hard disk esterno (500 giga nel mio caso), per scaricare le foto. (no, la Samsung non mi paga. Purtroppo).

Macchina fotografica: questo è ovvio. La fotocamera del telefono non mi basta, una reflex è troppo pesante e ingombrante, uso una punta e clicca di alta qualità, con ottica Zeiss.

Moleskine: ebbene sì, sono un romantico. Magari non lo uso mai, ma un Moleskine è sempre nella mia borsa quando viaggio, prendere appunti, segnare indirizzi, nuovi gruppi musicali, cose da fare o posti visti o da vedere su un Moleskine è diverso dal farlo su un semplice bloc notes. O no?

Ipod: ovviamente, la mia musica.Non è detto che la ascolti e anzi, se il viaggio è davvero divertente, mi dimentico persino di averlo, la sera torno in albergo distrutto e voglio solo dormire, la mattina parlo con gli altri ospiti, in aereo leggo la guida. Però se la sera piove o gli altri ospiti sono antipatici, ecco che il lettore MP3 torna utile. (e no, nemmeno Apple mi paga).

Guida: porto sempre una guida della città in cui vado, di solito la Lonely Planet. Curiosità, storia, ristoranti: è tutto qui e mi sono sempre trovato bene. Ed è tutto scritto e pensato per viaggiatori come me. Inoltre, con il computer posso controllare tutte e info. Ovviamente non l’ho mai usata per prenotare alberghi, (alzare il telefono e dire sono di HostelsClub di solito è sufficiente). (No, la Lonely planet non mi paga. Ci pensa già HostelsClub).

Libri: stesso discorso dell’ipod. Non mancano mai, ma se il viaggio mi prende davvero, non li apro mai.

Occhiali da sole/cappellino: certo, niente ti fa sembrare più un turista di girare con cappellino e/o occhiali da sole (a parte forse i convertible pants). Vi svelo un segreto: i locali non girano con cappellino o e occhiali perché di giorno stano al chiuso. Un turista, che passa tutta la sua giornata all’aperto e in giro, è molto più esposto al sole e si stanca gli occhi molto di più. Ovviamente preferisco gli occhiali.

Ora dovrei fare una bella frase sulle medicine e sull’importanza di portarsi sempre dietro un piccolo pronto soccorso ma non la farò, per due motivi: primo, che vi annoierei; secondo, che io non mi porto mai dietro medicine, cerotti o simili, e non ne ho mai avuto bisogno.

Se volete vedere la lista degli oggetti di viaggio di Federica di viaggi low cost andate sul blog di HostelsClub.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sette cose da mettere in valigia per il surf

Sette cose da mettere in valigia per chi vuole fare una vacanza di sport e nello specifico di surf. Consigli e cose da portare dietro in viaggio per stare sereni e godersi la vacanza.
Curiosità

Volare al caldo in inverno: consigli di viaggio

Cosa mettere in valigia durante un viaggio al caldo in inverno? Cosa portare per non correre il rischio di ammalarsi e di prendere la famosa maledizione di Tutankamon? Ecco gli integratori per te e i consigli di viaggio.
Destinazioni

Dove trovare i depositi bagagli a Barcellona

Tutte le informazioni per i depositi bagagli a Barcellona: non solo all’aeroporto ma anche alla stazione degli autobus e alla stazione centrale della città spagnola: informazioni e prezzi nel post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.