Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2014
Se siete amanti dei Beatles o se semplicemente state pianificando un viaggio a Liverpool, non potete non tener conto di questo museo. Tanto sono i luoghi simbolo del grande gruppo inglese in questa città, ma una tappa al museo credo sia d’obbligo.
A Britannia Vaults si trova la sede del più grande museo della band, The Beatles Story. Qui si entra e si viene catapultati subito nella Liverpool degli anni ’50 quando avvenne il fatidico incontro tra John Lennon e Paul McCartney. La voce narrante dello stesso McCartney vi calerà tra i primi accordi del gruppo Quarrymen, l’antesignano dei Beatles.
L’interno è un susseguirsi di ricostruzioni, c’è persino una Matthew street completamente rifatta ed un Cavern Club in miniatura, ma neanche tanto, per poi entrare nel sottomarino giallo più famoso della storia o salire sull’aereo della PanAm che portò i 4 beatles in America! Naturalmente passando dentro gli studi di Abbey Road dove stanno registrando o per i locali che li hanno visti suonare agli albori, tutti meticolosamente ricostruiti! L’audioguida è disponibile anche in italiano, con le sue 32 stazioni. Appena fuori dalle ricostruzioni inizia l’area interattiva, poi quella dedicata ad ogni singolo Beatle e poi una solo dedicata ad imagine di John Lennon, con la stanza bianca riprodotta perfettamente, con al centro il pianoforte bianco e sul muro le parole della celeberrima canzone che scorre in sottofondo. Da brividi.
Immancabile shop e Starbuck’s interno, per una sosta davanti ad un caldo cappuccino o una cioccolata. Poi una foto ai tre edifici patrimonio dell’Unesco che, come simbolo di Liverpool, troneggiano imponenti sul dock: le “tre grazie”: il Liver Building, il Cunard Building ed il Port of Liverpool Building.
Percorrendo il museo si passerà attraverso tutti i successi, e non solo, del gruppo e in un batter d’occhio si arriva a Londra dove fu firmato il contratto con George Martin, poi negli States per vedere crescere il mito dei Beatles, infine il racconto della rottura definitiva del gruppo musicale avvenuta nel 1970.
Il sito ufficiale offre tutte le informazioni su orari e prezzi che potrebbero subire variazioni, dove si possono comprare anche i biglietti online.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!