Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Beatles Museum a Liverpool: The Beatles Story

1 minuti di lettura

the-beatles-story

Se siete amanti dei Beatles o se semplicemente state pianificando un viaggio a Liverpool, non potete non tener conto di questo museo. Tanto sono i luoghi simbolo del grande gruppo inglese in questa città, ma una tappa al museo credo sia d’obbligo.

A Britannia Vaults si trova la sede del più grande museo della band, The Beatles Story. Qui si entra e si viene catapultati subito nella Liverpool degli anni ’50 quando avvenne il fatidico incontro tra John Lennon e Paul McCartney. La voce narrante dello stesso McCartney vi calerà tra i primi accordi del gruppo Quarrymen, l’antesignano dei Beatles.

L’interno è un susseguirsi di ricostruzioni, c’è persino una Matthew street completamente rifatta ed un Cavern Club in miniatura, ma neanche tanto, per poi entrare nel sottomarino giallo più famoso della storia o salire sull’aereo della PanAm che portò i 4 beatles in America! Naturalmente passando dentro gli studi di Abbey Road dove stanno registrando o per i locali che li hanno visti suonare agli albori, tutti meticolosamente ricostruiti! L’audioguida è disponibile anche in italiano, con le sue 32 stazioni. Appena fuori dalle ricostruzioni inizia l’area interattiva, poi quella dedicata ad ogni singolo Beatle e poi una solo dedicata ad imagine di John Lennon, con la stanza bianca riprodotta perfettamente, con al centro il pianoforte bianco e sul muro le parole della celeberrima canzone che scorre in sottofondo. Da brividi.

Immancabile shop e Starbuck’s interno, per una sosta davanti ad un caldo cappuccino o una cioccolata. Poi una foto ai tre edifici patrimonio dell’Unesco che, come simbolo di Liverpool, troneggiano imponenti sul dock: le “tre grazie”: il Liver Building, il Cunard Building ed il Port of Liverpool Building.

Percorrendo il museo si passerà attraverso tutti i successi, e non solo, del gruppo e in un batter d’occhio si arriva a Londra dove fu firmato il contratto con George Martin, poi negli States per vedere crescere il mito dei Beatles, infine il racconto della rottura definitiva del gruppo musicale avvenuta nel 1970.

Il sito ufficiale offre tutte le informazioni su orari e prezzi che potrebbero subire variazioni, dove si possono comprare anche i biglietti online.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.