Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 8, 2012
Il Bar del Porto di Rimini è un posto conosciuto da tutti praticamente per la sua posizione strategica. Il bar infatti si trova davanti all’Ancora, punti di ritrovo in estate e in inverno di giovani e pescatori. Il bar si trova ancora per poco sulla strada ma appena fuori dalla zona in cui passano le macchine o i motorini, per questo una zona del tutto particolare.
Il Bar del Porto ha due lati su cui servire i clienti, quello rivolto verso il porto con barche e barchette che al tramonto regalano uno spettacolo di luci e quello invece rivolto direttamente sul mare e la spiaggia. La posizione è ottima non c’è che dire, in primavera poi qui si può fare un aperitivo con il viso rivolto al sole e in estate…direttamente in costume.
La sera qui è possibile fare un aperitivo prima di dirigersi al Rock Island che sta sulla strada del Bar del Porto, inoltre qui c’è anche il servizio tabacchi e la mattina i cornetti non sono niente male. Unico neo di questo posto è il prezzo, più elevato degli altri. Ovviamente fanno pagare la posizione e la vista, che di certo non manca, ma un caffè viene quasi 0.60€ in più rispetto ala normale. Finché parliamo di caffè va bene, ma occhio se dovete pranzarci. Insomma, io vi ho avvertito, il posto è bello, ma occhio al prezzo.