Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La prima Festa del Re ad Amsterdam

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2014

festa del re

Ogni anno alla fine di Aprile, Amsterdam ospita il più grande street party che si conosca: la Festa del Re. Questo è un evento incredibile, carico di atmosfera ‘gezellig’ che coinvolge l’intera città e attira moltissima gente proveniente da ogni parte d’Olanda ma soprattutto del mondo.

La preparazione della città inizia già molte settimane prima e camminando per le strade realizzi da subito come tutto si stia pian piano tramutando per iniziare la festa. Ci sono centomila motivi per volare ad Amsterdam ma 5 sono i motivi fondamentali per non perdere la mitica festa del Re in programma quest’anno.

Prima Festa Del Re

Quest’anno, dopo centinaia di anni, è la prima festa del Re: il 26 Aprile 2014 sarà infatti ricordato nel tempo come la prima festa interamente dedicata al re. Willem Alexander, il sovrano dei Paesi Bassi, è infatti il primo sovrano uomo ad essere salito al trono dal 1890, dopo il susseguirsi di tante regine. Questo rende tutto ancora più frizzante! Tutti vogliono partecipare a questo grande e unico evento dato che l’ultima festa della Regina è stata l’anno scorso.

Arancione

Il colore ufficiale dell’Olanda è l’arancione, ed è il colore che invade Amsterdam per tutta la durata della festa. Il colpo d’occhio è indimenticabile: milioni di persone in arancione, cappelli, parrucche, cravatte, vestiti, sciarpe, decorazioni per strada, nelle case o sui canali, bandierine e bandiere per sentirsi parte di un popolo che condivide le stesse emozioni. Se non hai nulla di arancione non c’è da preoccuparsi, riuscirai a trovare quello che ti serve senza problema.

Gezellig

Vivere come solo la gente di Amsterdam sa fare: mercatini a cielo aperto in cui ognuno può improvvisarsi mercante di cose usate o in disuso, strade che diventano la trasposizione del salotto della propria casa, con divani, poltrone, e tavoli posizionati tra la gente che cammina e si diverte. Troverai sempre qualcosa di originale da comprare. Magari un paio di pattini da ghiaccio per 1 euro.

Musica

Ad ogni angolo ed in ogni casa, parco, strada, casa, la musica è protagonista. È una scena fantastica: finestre aperte e gente seduta sui davanzali, sui ponti e sui magici tetti di Amsterdam. Musica di ogni genere che arriva in ogni cuore. E’ lo Street Party dell’anno.

Divertimento

Se vuoi divertirti non puoi mancare a questa festa. Non avrai tempo di pensare ad altro perché le 48 ore passate ad Amsterdam saranno le più divertenti dell’anno. 48 ore dove incontrerai le cose più assurde, i giochi più strani, tutti gli olandesi cercano di inventare qualcosa di originale, di creativoe insolito. Soprattutto non smetterai mai di ridere, sorridere e guardare quello che succede perché ti sembrerà di essere in un film. Trascorrere il tempo in una città magica dove regna l’allegria.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.