Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Palermo con il Padrino, ambientazioni film

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 28, 2013

savoca

Il film Il Padrino si svolge quasi interamente in America, a Saint Louis girato là perché molto più economico di New York, anche se nel film viene fatto credere si giri anche in altre parti, come ad esempio a Las Vegas!

Quello di cui voglio parlare in questo post sono i posti di Palermo che vengono presi in considerazione durante le riprese nei vari film del Padrino che lo ricordiamo sono 3.

Vi deluderò subito, le scene girate a Corleone e Bagheria, sono in realtà girate a Motta Camastra, in Provincia di Messina, a Forza d’Agrò, sempre in provincia di Messina, a Savoca, uno dei Borghi più belli d’Italia e Acireale, cittadina vicino all’Etna. La stazione in cui Michael e Key si incontrano nel Padrino III è la stazione di Taormina.

Per il regista Coppola, Corleone negli anni ’70 era già troppo moderna infatti, tanto che optò per altre location un po’ più siciliane. Nel Padrino III si trova la casa siciliana di Michael Corleone che è in realtà il Castello degli Schiavi che si trova a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, lungo le pendici dell’Etna. E’ uno dei castelli più suggestivi della regione, eredità del ’700, un grande esempio di barocco rurale siciliano. Michael e Apollonia si sono conosciuti a Savoca, provincia di Messina, qui sono state girate le scene del bar (foto qui sopra) e le scene del matrimonio tra i due.

Arriviamo finalmente a Palermo dove vengono girate due scene del Padrino III. Il teatro dove il figlio di Michael, Antony, si esibisce come cantante lirico sono state girate al Teatro Massimo. Le scene dei festeggiamenti sono girate a Villa Malfitano.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2077 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.