Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 16, 2014
Il sogno della mia vita insomma uno dei sogni era viaggiare e vedere il mondo poi si è realizzato uno dei più grandi sogni ovvero trasferirmi e poter lavorare legalmente a New York così che il resto l’ho un po’ messo da parte. Mi sono detta l’Europa l’ho già vista tutta o buona parte, l’America é così grande che non riuscirò mai a spostarmi da Ney York anche perché mi costerà tanto andare ovunque. Poi la svolta.
Ho trovato delle compagnie di bus che con cifre veramente basse fanno andata e ritorno anche nello stesso giorno per la maggior parte delle città americane.
Mi sono detta proviamo!
Aspetti positivi: queste compagnie di bus hanno il bagno e costano poco e le partenze sono spesso ogni ora o poco più. Tranne rare eccezioni la fermata finale è nella parte centrale della città così che non avrete bisogno di ulteriori taxi bus o mezzi di trasporto.
Aspetti negativi: alcuni sono vecchi cioè funzionano bene ma a vederli e viaggiarci sopra vi darà l’impressione che non sopravviverete al viaggio. Si muovono nel traffico americano e non hanno una corsia preferenziale quindi se il traffico è bloccato anche voi lo siete (magari il weekend è più a rischio traffico).
Esistono anche i viaggi in treno che sinceramente non ho mai provato. Perché? Prezzi a mio parere inarrivabili, se per esempio in aereo vai in un posto con 200$ con il treno ti ce ne vogliono 350$ quindi per ora per quanto mi riguarda mezzo abolito.
Oltre a queste due opzioni c’è sempre il noleggio macchina. Io ho provato la scorsa estate e poche settimane fa e posso dire che la macchina è un’esperienza meravigliosa. A prescindere che io amo guidare passerei ore in macchina perché mi rilassa proprio credo che avere la libertà di guardarmi intorno e potermi fermare ogni volta che lo preferisco credo sia meraviglioso. I prezzi sono a metà tra il treno e il bus vanno a giornata e occhio perché se la prendete alle 5 p.m vi conviene riconsegnarla alle 5 p.m del giorno seguente, se solo la consegnate alle 7p.m, solo queste due ore in più vi saranno addebitate come un giorno in più.
Le strade sono quasi tutte gratis o comunque il pedaggio costa veramente poco rispetto alle nostre autostrade. La benzina non costa veramente nulla. Occhio alla velocità non esagerate mai a prescindere per sicurezza vostra ma soprattutto perché le multe sono salate. Alla fine nella maggior parte delle strade fuori città la velocità massima è 65 miglia che è un poco meno dei nostri 130km/h.
Documenti: per noleggiare avete bisogno di una carta di credito e del passaporto e ovviamente la patente. Generalmente è richiesta una patente internazionale: la fanno tutte le motorizzazioni e vale un anno però in realtà sembra non sia obbligatoria ma a discrezione dell’agente che vi può fermare e che può richiederla.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Se si riescono a trovare le giuste offerte con Megabus, capita di riuscire a fare anche 5/600km con 1$ o poco più. Impensabile, in Europa.
Grazie del suggerimento, scommettiamo che Eura a New York ha trovato offerte incredibili, ma glielo faremo ritestare ;)
Salve, tra un mese partirò alla volta di NY e dopo qualche giorno di permanenza dovrò andare a Boston per un concerto, spostandomi via bus. I prezzi sono tra loro competitivi, ma quale la compagnia migliore da scegliere?, che offra un servizio anche solo un pelino superiore alle altre?Hanno davvero tutti i bagni?
Grazie infinite per i consigli!!!!