Approvata la nuova tassa turistica a Barcellona da novembre 2012 - Viaggi Low Cost

Approvata la nuova tassa turistica a Barcellona da novembre 2012

Approvata la nuova tassa turistica a Barcellona da novembre 2012

di , | News

Una notizia veloce ma d’interessa per le tasche di tutti i turisti che intendono viaggiare a Barcellona (o in Catalunya in generale) a partire dal mese di novembre 2012.

Infatti, a partire da ieri 1° di novembre, entra ufficialmente in vigore la tassa turistica approvata dal Governo Catalano per la quale tutti gli hotel e stabilimenti turistici caricheranno una tassa che va dai 75 centesimi ai 2€ e mezzo a seconda della categoria dell’hotel dove si alloggia. La tassa sarà ovviamente decrescente, partendo dal supplemento più alto di due euro e mezzo per gli hotel cinque stelle, a quello di un euro e dieci per i quattro stelle, per arrivare ai settantacinque centesimi per le altre categorie di hotel e il resto degli stabilimenti turistici. La nuova tassa turistica graverà sui pernottamenti per persona e per notte.

In questo modo, La Generalitat (l’ente che governa la regione Catalunya) prevede di recuperare circa 50 milioni di euro l’anno, che verranno destinati “alla promozione del turismo”.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Barcellona
C
% humidity
wind:
H • L