Spiagge Soul 2012, evento di musica nei lidi ravennati - Viaggi Low Cost

Spiagge Soul 2012, evento di musica nei lidi ravennati

Spiagge Soul 2012, evento di musica nei lidi ravennati

di , | Eventi

Dal 19 al 29 luglio presso diverse spiagge di Marina di Ravenna si svolgerà il Festival Spiagge Soul 2012.

Artisti di fama internazionale per Spiagge Soul 2012, il festival itinerante dei lidi ravennati totalmente gratuito che torna anche quest’anno. Quasi totalità della riviera sarà coinvolta con 33 concerti che riempiranno le strade e le spiagge dei lidi ravennati. Ben 160 artisti e 23 location: da Marina di Ravenna, a Lido Adriano, da Punta Marina ePorto Corsini fino a Marina Romea.

Giovedì 19 luglio a Marina di Ravenna si inaugura l’evento con il party di apertura, i The Dynamics, venerdì 20 inaugurano i concerti con reggae, rocksteady e dub. Sabato 21 tocca a Giacomo Toni, grande cantautore che mischia la tradizione italiana alla black music. Domenica 22 Ballet Sorano, corpo di ballo del Teatro nazionale di Dakar, in Senegal.

Lunedì 23 luglio a Porto Corsini gli Steppin’ Razor, mentre mercoledì 25 a Marina Romea sono di scena la P-Funking Band, band di strada acclamata e l’inglese Rick Hutton. Giovedì 26 è la volta di Donavon Frankenreiter, celebre chitarrista-surfista hawaiano.

Nel weekend conclusivo spazio al blues con Peaches Staten Blues Band di Chicago a Lido Adriano, sabato 28 una nuova esibizione del Ballet Sorano e  Vonn Washington, già bassista di Zucchero con all’attivo centinaia di importanti collaborazioni, ritrova sullo stesso palco la poderosa Lisa Hunt, corista conosciuta proprio nella band di Fornaciari. Gran finale a Marina di Ravenna col Ballet Sorano.

Per tutta la durata dell’evento le strade e le piazze della riviera verranno invase anche dal cibo dell’anima ravennate, il Soul Food coinvolgendo gli stabilimenti balneari e gli operatori locali, con menu e degustazioni appositamente pensati per il pubblico di Spiagge Soul.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!