Mercatini di Natale a San Potito, Caserta

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta

di , | Eventi

Anche quest’anno il piccolo centro storico di San Potito Sannitico il Mercatino di Natale: la tredicesima edizione è stata fissata per i prossimi sabato 1 dicembre e domenica 2.

Nella due giorni della manifestazione i vicoli del centro storico saranno invasi dall’atmosfera natalizia con addobbi e istallazioni luminose, ma anche da stand espositivi dei prodotti locali di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. Inoltre sarà possibile accedere alle mostre allestite al Palazzo Filangieri e nella Chiesa dell’Ascensione: in particolare sarà possibile ammirare in quest’ultima un’esposizione di arte presepiale.

Lo scopo dell’iniziativa è non solo la riscoperta e la promozione del territorio del paese in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell’Alto Casertano, ma anche un evento per dar vita ad un incantevole borgo casertano.

Il programma dell’evento è così articolato:

Sabato 31 Novembre

ore 16:00
Il Centro Storico si anima di luci e colori .
Il Sindaco inaugura l’apertura del Mercatino.

ore 17:00 
Musica Itinerante, Artisti di Strada e Degustazioni di prodotti tipici

ore 18:00
Concorso ‘Un Dolce per il Mercatino’: tutti sono invitati a partecipare con l’elaborazione di un dolce di propria creazione che verrà giudicato da una giuria di esperti per decretarne il vincitore.

ore 19:00 
Parole e musica
Napoli, realtà, romanticismo, retorica filosofica e religione di Giovanni Palmiero.
Interveranno: Maestro Raffaele Tuosto, Tenore Giovanni Palmiero, Tenore Alfonso Palmiero, Baritono Giovanni Palmiero. Presentazione della Dott. essa Marisa Stabile.

ore 20:00 
Ragazzi in Musica

Domenica 1 Dicembre

ore 10:00 
Apertura Mercatino
Piazza della Vittoria: stands dei prodotti di Campagna Amica a Km 0 ed inoltre ‘Zucche in mostra’ A cura della ProLoco di Dragoni.

ore 16:00 
Artisti di strada e musica itinerante

ore 19:00 
Chiesa dell’Ascensione: Concerto di musica classica a cura della Teen Orchestra del Conservatorio di Musica di Benevento ‘Nicola Sala’.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L