Mercatini di Natale a San Potito in Provincia di Caserta

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta

I Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta, sono Mercatini da ricordare in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell'Alto Casertano, da vedere per l'atmosfera e per le belle realtà che ogni anno si ritrovano qui.

di , | Eventi

Booking.com

Il piccolo centro storico di San Potito Sannitico ha un bellissimo Mercatino di Natale che ogni anno si rinnova con tradizioni sempre più interessanti. L’inizio di questi Mercatini di Natale è di solito fissata al primo weekend di dicembre o comunque ai primi giorni del mese di dicembre e dura circa due giorni solamente, ma due giorni intensi.

Nella due giorni della manifestazione, i vicoli del centro storico saranno invasi dall’atmosfera natalizia con addobbi e istallazioni luminose, ma anche da stand espositivi dei prodotti locali di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. In questi due giorni è possibile accedere alle mostre allestite al Palazzo Filangieri e nella Chiesa dell’Ascensione: in particolare è possibile ammirare in quest’ultima un’esposizione di arte presepiale.

Lo scopo dell’iniziativa è non solo la riscoperta e la promozione del territorio del paese in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell’Alto Casertano, ma anche un evento per dar vita ad un incantevole borgo casertano.

San Potito Sannitico ha un programma molto ricco, seppur un programma di appena soli due giorni. Il centro storico si anima di luci e colori fin da subito con il Sindaco inaugura l’apertura del Mercatino di Natale. Nel pomeriggio la musica itinerante anima le vie del centro e con loro anche gli Artisti di Strada. Per tutti i presenti e i turisti arrivati a San Potito Sannitico, sono previste degustazioni di prodotti tipici locali che sapranno incantare e conquistare anche i palati più raffinati.

Nel tardo pomeriggio viene organizzata a San Potito Sannitico, Un Dolce per il Mercatino: tutti sono invitati a partecipare con l’elaborazione di un dolce di propria creazione che verrà giudicato da una giuria di esperti per decretarne il vincitore. Ogni anno l’evento potrebbe cambiare o subire delle variazioni, si consiglia quindi di consultare il sito ufficiale di San Potito Sannitico o i social network ad esso collegati.

Parole e musica è il penultimo evento della prima giornata di attività a San Potito Sannitico. Per finire, intorno all’ora di cena anche Ragazzi in Musica, con tante canzoni e temi della città di Napoli e delle città vicine. Canzoni a tema e poesie a tema napoletano.

Mercatini di Natale di San Potito Sannitico, si svolgono nella Piazza della Vittoria: stands dei prodotti di Campagna Amica a Km 0 e ‘Zucche in mostra’ A cura della ProLoco di Dragoni. Nel pomeriggio si replica con musica e canti itineranti con artisti di strada e un bellissimo Concerto di musica classica presso la Chiesa dell’Ascensione.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...