Mercatini di Natale a Bari - Viaggi Low Cost

Mercatini di Natale a Bari

Mercatini di Natale a Bari

di , | Eventi

Booking.com

Si svolgeranno anche quest’anno i Mercatini di Natale a Bari! L’apertura è prevista il 6 dicembre 2014 e si proseguirà fino al giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2015, per consentire a tutti i baresi oltre che ai turisti, anche e soprattutto i tanti turisti che arrivano con le navi da crociera, di fare un salto nell’atmosfera natalizia nel cuore della Puglia. Le bancarelle esporranno prodotti dell’artiginato locale, occasione ideale per regalare pezzi unici e frutto della creatività degli espositori.

La location dei mercatini natalizi, nelle principali strade del centro cittadino e sulla Muraglia del centro storico, rappresenta la collocazione ideale degli stessi, a metà strada tra lo shopping sfrenato delle principali vie del centro, da Corso Sparano a Via Argiro, fino a Corso Cavour e la scoperta della Bari vecchia, da ammirare ed assaporare perdendosi nei vicoletti del centro storico, fino al celebre lungomare della città.

Non perdetevi anche i tanti eventi paralleli che si svolgeranno per tutto il periodo natalizi: dal teatro di strada ai vari concertini a tema che si alterneranno durante tutto l’Avvento e oltre. Insomma ogni scusa è buona per girovagare nel capoluogo pugliese, ammirandone le bellezze architettoniche e concedendosi qualche chicca direttamente dall’artigianato made in Puglia.

Non mancate di dare uno sguardo anche al ricco programma del teatro Petruzzelli, ormai pienamente funzionante e se vi viene fame, oltre alle delizie in vendita presso gli stand del mercatino, posso consigliarvi la famosa focaccia barese, preparata davvero in ogni panificio, anche se la mia preferita resta “Atena Focacce” in Via Crisanzio n. 8, specializzata nel prodotto, non ve ne pentirete!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata