McDonald's Italia e i panini Expo 2015

I panini Expo di McDonald’s Italia

I nuovi panini di McDonald's Italia in edizione limitata per Expo. Sono quattro e noi li abbiamo provati in anteprima per voi e ve li consigliamo.

di , | Eventi

Abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima i nuovi panini McDonald’s Italia studiati per il periodo di Expo 2015. Saranno infatti tutti in edizione limitata, tranne il panino vegetariano che rimarrà stabilmente nell’assortimento della famosa catena di fast food.

La cuoca, Paola Bogataj, ci ha raccontato come studia e realizza i prodotti, attingendo a tradizioni di altri Paesi, ma rivisitandoli e adattandoli per incontrare il gusto della clientela Italiana. Quindi dal globale al locale, con un occhio al mondo ma anche alla nostra tradizione culinaria e culturale. Abbiamo scoperto che in McDonald’s c’è molta più attenzione alla preparazione, alla ricerca, alla qualità dei prodotti, selezionati e rigidamente controllati, di quanto si possa pensare.

2015-05-18 19.14.15

Questi nuovi prodotti sono quattro e usciranno scaglionati.

Dal 20 maggio sarà possibile gustare il primo panino vegetariano di McDonald’s: il McVeggie. Si ispira alla tradizione indiana e vi posso assicurare che è molto più buono di quanto un appassionato di hamburger possa pensare. Gli ingredienti del burger  vegetale sono: broccoli, carote, mais, spinaci, piselli, formaggio e il panino è arricchito con scamorza, pomodoro, rucola, salsa al pesto.

Un’altra novità in Italia è l’arrivo del panino McAngus, realizzato con pregiata carne bovina la cui ricetta attinge alla tradizione argentina, dove questo tipo di prodotto è molto diffuso e apprezzato. Saranno due i panini, il McAngus Bacon, in distribuzione dal 20 maggio al 10 giugno, e il McAngus Supreme, dal 10 al 30 giugno.

Il primo più ricco di ingredienti, con del bacon croccante, formaggio fuso, pomodoro, la saporita salsa barbecue, insalata e crispy onions. Il secondo più semplice con provolone, pomodoro  insalata, senza salsa per gli amanti della dieta meno condita.

2015-05-18 19.23.11

Un’altra novità importante, da gustare dal 10 al 30 giugno in tutti i McDonald’s italiani, è il McLobster, diverso sia per il tipo di panino, quello allungato tipo hot dog, che per gli ingredienti. Arriva anche da noi l’astice canadese preparato secondo la ricetta catalana con citronette, pomodorini e cipolla, al quale viene aggiunto salsa al limone e songino.

Assaggiare questo panino porta inevitabilmente a pensare alle coste rocciose del nord America, alle onde e al freddo dell’oceano, ai fari e ai pescherecci che arrivano al porto e ti permettono di gustare il pesce appena pescato. Non a caso questo è il panino più richiesto nei McDonald’s del Canada.

Tutti questi nuovi prodotti sono in sintonia con lo spirito Expo: la voglia di scoprire il mondo anche attraverso il cibo e le abitudini gastronomiche e avvicinano a noi tradizioni, prodotti e ricette da tante nazioni lontane e poco conosciute.

© 2015 - Riproduzione riservata

Dettagli evento

Quando?

Data inizio:

Data Fine:

Dove mangiare

Frida: un locale originale nell’Isola di Milano

Frida: un locale originale nell’Isola di Milano

La prospettiva dell’Expo che si terrà a Milano nel 2015 ha dato un aspetto nuovo alla città, soprattutto nella zona circostante la stazione...

Dove mangiare il menù del Thanksgiving Day a Milano

Dove mangiare il menù del Thanksgiving Day a Milano

Il Thanksgiving Day anche in Italia da alcuni anni ha iniziato ad essere conosciuto, importando così tradizioni e feste di un'altra...

Bistrot centrale, fare colazione in stazione a Milano

Bistrot centrale, fare colazione in stazione a Milano

Se sei un comune mortale, e non sei quindi dotato di una di quelle carta freccia che magicamente apre le porte delle omonime lounge che hanno...

Dove dormire

Dormire a Milano Malpensa all’Hotel Novotel

Dormire a Milano Malpensa all’Hotel Novotel

Quando si è in procinto di partire per un grande viaggio, la cosa migliore da fare è arrivare all'aeroporto il giorno prima. Soprattutto se si...

Dormire a Milano all’UNA Tocq Hotel

Dormire a Milano all’UNA Tocq Hotel

Dormire a Milano durante fiere o eventi, può essere estremamente complicato e anche dispendioso. A volte, nonostante la nostra buona volontà nel...

Hotel Berna a Milano, 200 metri dalla stazione

Hotel Berna a Milano, 200 metri dalla stazione

Proprio l'altro giorno ero a Milano e ho dormito al'Hotel Berna trovandomi davvero molto bene. La cosa che mi ha colpito da subito di questo hotel è...

Meteo

Milano
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!