Il Raduno dei Pigri a Ferrara il 29 e 30 settembre - Viaggi Low Cost

Il Raduno dei Pigri a Ferrara il 29 e 30 settembre

Il Raduno dei Pigri a Ferrara il 29 e 30 settembre

di , | Eventi

Questo fine settimana la città di Ferrara ospiterà nel Giardino delle Duchesse il nono Raduno Universale dei Pigri, organizzato da Gianni Fantoni, presidente del club. Un evento insolito che fa ripensare ai ritmi a volte troppo concitati della vita quotidiana e alla necessità, ogni tanto, di fermarsi a prendere fiato.

Oltre a varie installazioni artistiche, è stato creato anche un parco a tema, il Pigroland, dove i visitatori potranno osservare oggetti modificati per essere meno faticosi. In questa sede può essere acquistato anche il kit del Pigro, che contiene un asciugamano per il sudore, un piccolo vademecum per l’ozioso e una laurea ad honorem.

In giro per la città sarà possibile anche comprare il kit gastronomico del Pigro con specialità ferraresi, appositamente preparate per non stancare l’assaggiatore. Nei ristoranti convenzionati è addirittura proibito il coltello, ritenuto troppo faticoso, e anche l’aperitivo verrà offerto in maniera particolare nel Lazy Hour.

Non occorre essere iscritti al club per partecipare all’iniziativa, di sicuro insolita e curiosa, ma mi raccomando: non affaticatevi troppo!

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia riminese

Cosa vedere in Valmarecchia

Un tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia, tra boschi, storia, arte e naturalmente la gastronomia. La valle del Marecchia, dove scorre...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!