Natale in Puglia, tutti gli eventi

Tutti gli eventi di Natale in Puglia, a Conversano

Tutti gli eventi di Natale in Puglia, a Conversano

di , | Eventi

Booking.com

Quando si pensa alla Puglia viene subito in mente il mare bellissimo e il cibo favoloso. Una delle associazioni mentali meno frequenti è quella con il Natale. Dovreste, invece, programmare un viaggio anche durante il periodo delle feste. C’è, in particolare, una città in provincia di Bari che propone un calendario ricco di eventi: Conversano. Le manifestazioni e le attrazioni sono organizzate e volute da associazioni cittadine per animare il centro e promuovere il territorio. Ve li elenco di seguito.

Pattinaggio sul ghiaccio: In Villa Belvedere dal 7 dicembre al 13 gennaio ci sarà per la prima volta una pista di pattinaggio. Divertimento assicurato per grandi e piccini.

Natale nei Chiostri: Amanti del presepe? Ogni domenica dall’8 dicembre al 6 gennaio nell’ex Monastero di Santa Chiara saranno esposti i presepi. Per imparare a costruirne uno a casa saranno organizzati dei laboratori. Dalle 18 alle 20 si potrà anche visitare il presepe del ‘700 del Monastero di San Cosma.

Dolce Natale: Il 15 e il 16 dicembre Villa Garibaldi ospiterà questa fiera gastronomica. Ci saranno animazione per bambini, musica dal vivo, cabaret e mercatini di Natale. Shopping e allegria saranno le parole d’ordine del fine settimana.

Natale in Piazza: Un’altra occasione di aggregazione e di festa sarà offerta da questo evento. Quattro serate, quelle del 7-14-21-28 dicembre, con artisti di strada e mercatini di Natale a vivacizzare il centro e piatti e dolci natalizi pugliesi tradizionali per coccolarsi e per non stare a dieta.

Il Villaggio di Natale: Fino al 6 gennaio presso i Vivai Giannini ci si potrà immergere completamente nello spirito natalizio grazie a un percorso fatto di luci, suoni e sensazioni. Saranno contenti i bambini quando incontreranno Babbo Natale e quando un grande albero li racconterà una favola natalizia. Voi nel frattempo potrete acquistare articoli da regalo, addobbi, oggettistica per il presepe e per la casa, e degustare le ottime pietanze tipiche della Puglia.
Non mi resta che dire divertitevi!

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...