Capodanno 2012/2013 a Berlino, nei club e discoteche

Capodanno 2012 a Berlino: i migliori club

di , | Eventi

Quando si parla di divertimento poche città al mondo possono competere con Berlino, specie la notte di Capodanno. La capitale tedesca è famosa soprattutto per i suoi club, dove potrete ballare a ritmo di musica rock, house o techno. I locali più alla moda si trovano generalmente nel quartiere di Mitte e in quello di Kreuzberg.

Sono sempre di più i giovani che decidono di trascorrere l’ultimo dell’anno a Berlino, per cui organizzare il viaggio con qualche settimana di anticipo è sempre consigliabile. In questo modo potrete approfittare delle tariffe più economiche delle compagnie aeree che qui fanno scalo, tra cui Ryanair, Easy Jet, Wind Jet, Lufthansa ed Air Berlin. Per il soggiorno il portale online HostelBookers offre diverse offerte per Capodanno a Berlino, con prezzi a partire da 5.90 € per notte.

Se siete indecisi in quale club berlinese trascorrere il Capodanno, ecco qui di seguito alcuni dei più famosi:

Al Kulturbrauerei si tiene uno dei party di Capodanno più grandi di tutta Berlino. Il club sorge in una ex fabbrica di birra risalente al XIX secolo ed è talmente ampio da ospitare 15 sale. Potete dunque passare da un genere musicale all’altro: R’n’B, techno e così via. All’house è dedicata più di una pista. Durante la notte di Capodanno alla console del Kulturbrauerei si alterneranno circa quaranta dj, tra i più famosi in Germania ed in Europa.

Considerato dal rinomato dj Mag il miglior club del mondo, il Berghan è particolarmente indicato per gli amanti della musica techno. Il club ha un’architettura ed un arredamento alquanto minimalista, dovuto al fatto che l’edificio era un ex centrale elettrica. Acciaio e cemento la fanno dunque da padrone, insieme agli specchi sparsi un po’ ovunque. Centralissima la posizione del locale: tra Kreuzberg e Friedrichshain.

Al Club Matrix si tiene ogni anno il party più lungo di Berlino a partire dalle 21 del 31 dicembre. Le piste da ballo sono 7 e ai piatti si daranno il cambio per la fine di questo 2012 ben otto dj. Il genere musicale predominante è quello elettronico, ma ci sono anche diversi spettacoli dal vivo.

Siete pronti a scatenarvi e a contare i secondi che ci separano dal 2013 con Berlino sotto di voi? Allora il club E4 – che si sviluppa su tre piani separati da scale a chiocciola – è proprio quello che fa per voi. Ballerete a ritmo di musica house e black, mentre l’animazione della discoteca vi intratterrà lasciandovi a bocca aperta.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

L’articolo è pieno di errori, inesattezze e cafonate. Mi chiedo se chi lo ha scritto sappia perlomeno dove sia Berlino sul mappamondo.
Prima di dare consigli bisognerebbe perlomeno conoscere ciò di cui si scrive.

Tosa

novembre 22, 2012 | Rispondi | report

    Grazie del commento. Il post è di una nostra autrice che ha vissuto a Berlino, quali imprecisioni trovi? Attendiamo tue :)

    federchicca

    novembre 22, 2012 | Rispondi | report

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Berlino
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!