Riva del Garda, 3 ristoranti tipici anche sul lago, le recensioni

Riva del Garda, tre ristoranti tipici

Riva del Garda, tre ristoranti tipici

Tre ristoranti a Riva del Garda per una piacevole pausa di carne o di pesce direttamente sul Lago, ecco tre posti consigliati e tre recensioni di ristoranti scelti e selezionati per voi.

di , | Dove Mangiare

Incredibile a dirsi ma a Riva del Garda (TN) non è così facile trovare un ristorante del tutto tipico, causa forse della sua vena prettamente turistica e quindi dedicata a pizzerie e ristoranti non propriamente per i locali. Ma qui sono a proporvene tre, per tutti i gusti, dalla carne al pesce, per soddisfare ogni palato con il gusto del basso Trentino e dell’Alto Garda.

riva-del-garda-ristorante-alle-foci

Ristorante Alle Foci

Il Ristorante Alle Foci fa proprio per voi se quello che cercate è un assaggio di cucina locale in un ristorante amichevole e molto alla mano, senza fronzoli ma di ottima qualità. Si tratta di un locale a conduzione familiare e propone alcune vere specialità dell’Alto Garda, tra queste la principale è sicuramente la carne salada con fagioli, da gustare sia in carpaccio crudo che cotta. Il ristorante si trova poco fuori il centro di Riva del Garda, a Tenno, in località Le Foci, da qui il nome, vicinissimo alle famose cascate del Varone, che potrete così cogliere l’occasione di visitare. Sul sito troverete anche una comoda mappa per raggiungere al meglio il ristorante. I prezzi sono medio bassi.

riva-del-garda-ristorante-al-volt-piatto

Ristorante Al Volt

Se il vostro obiettivo è viziarvi, il Ristorante Al Volt è ciò che fa per voi. Un ambiente intimo dal sapore retrò per una cena speciale e sicuramente unica. Si trova in Via Fiume 73, nel pieno centro di Riva del Garda, ed è situato all’interno di un palazzo del ‘600, dove alcune sale, ricoperte da un soffitto a volte (da queste deriva il nome del locale), sono arredate con mobili antichi e riempite da un sottofondo jazz per lo più anni’40. La proprietaria è davvero gentile e cordiale e vi farà sentire viziatissimi. Qui potrete degustare alcuni buonissimi piatti locali a base di ottimo pesce  di lago presentato in piatti raffinati anche per gli occhi. Il prezzo è sicuramente medio alto ma la qualità è ottima, alcune delizie vi lasceranno senza parole. E attendete i dolci, vi stupiranno.

riva-del-garda-ristorante-al-gallo

Osteria il Gallo

Se quello che invece desiderate è il tipico trentino “montanaro”, eccovi serviti all’Osteria il Gallo, nascosta nel cuore della città dia fianco al comune, nella storicissima Piazzetta San Rocco, a due passi dalla riva del lago e dall’attracco dei battelli. L’osteria vi offrirà quanto di più montanaro e lacustre in contemporanea possiate trovare nei dintorni, quindi potrete scegliere tra menù a base di pesce di lago ma anche, e soprattutto, menù a base di selvaggina e quindi cervo, funghi, polenta e altre tipicità della tradizione locale. L’osteria dispone inoltre di un’ottima cantina di vini regionali. L’oste vi consiglierà volentieri l’abbinamento ideale con il piatto che sceglierete. Il prezzo qui è medio, la qualità decisamente buona.

Ovviamente dopo la vostra cena non vi rimarrà che una splendida passeggiata sulle rive del lago.

© 2016 - Riproduzione riservata

Mappa

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!