Madrid e il Museo del Jamòn a Plaza Mayor - Viaggi Low Cost

Madrid e il Museo del Jamòn a Plaza Mayor

Madrid e il Museo del Jamòn a Plaza Mayor

di , | Dove Mangiare

Museo del Jamòn6

Cari viaggiatori low cost, siete a Madrid? Bene, allora non potete fare a meno di trascorrere la serata a Plaza Mayor. E se siete a Plaza Mayor e non volete sentirvi semplici turisti ma madrileni doc, dovete assolutamente fermarvi al Museo del Jamòn.

Museo del prosciutto, quel prosciutto iberico che non teme la concorrenza dei nostri migliori prosciutti italiani. Il Museo del Jamòn è una macelleria, una salumeria, una caffetteria, una trattoria, un ristorante. E’ tutte queste cose e molto di più. E’ la vera Madrid, è la sua anima, è la vivacità e il cambiamento, è l’allegria.

Entrando, non riuscirete a vedere il soffitto: centinaia di salumi appesi, salami, prosciutto e formaggi di ogni tipo vi guideranno fino a bancone e, più all’interno, ai tavoli, nel caso in cui vogliate gustare le specialità del posto stando comodamente seduti. Io però non ve lo consiglio. Madrid è smart, è easy, è giovane.

E a Madrid viene naturale essere come lei e come quelle decine e centinaia di ragazzi che si affollano al museo per ordinare il tipico croissant farcito con jamòn iberico, o con chorizo o magari con uno dei tanti squisiti formaggi del menù, per mangiarlo in piedi davanti al bancone spendendo solo 1 euro. Eh già, avete capito bene: solo 1 euro! E poi? E poi via, a passeggio per Plaza Mayor , magari a mangiare un gelato o a scovare qualche souvenir o a godervi il caos calmo di una piazza che è il vero cuore della città.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Museo del Jamòn

Si trova in:

Gran via 72, Madrid, Spagna, Madrid (Spagna)

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Madrid
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!