Pub di Londra, la tradizione dei pub inglesi come il Cittie of Yorke

Cittie of Yorke: la tradizione dei pub inglesi a Londra

Cittie of Yorke: la tradizione dei pub inglesi a Londra

di , | Dove Mangiare

I pub di Londra sono un patrimonio storico di grande valore per la città, per gli inglesi rappresentano più o meno quello che per noi italiani sono le piazze: un luogo nel quale incontrare amici, scambiarsi idee, opinioni e ovviamente gustare una pinta di birra.
Qualche giorno fa sono capitata per puro caso in uno dei pub più caratteristici che io abbia mai visto, il Cittie of Yorke.

Uno stemma di bronzo appeso alla facciata dell’edificio testimonia che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire, e anche all’interno del pub il tempo sembra essersi fermato.
Una volta entrati al Cittie of Yorke sembra di essere capitati sul set di un film medievale, alcove di legno scuro offrono privacy ai clienti, l’alto soffitto regala spazio ad antichi barili di birra che donano al locale un’atmosfera davvero unica.

Niente musica né televisione, come si addice alle originali Public Houses inglesi, lasciano il silenzio che serve per una buona chiacchierata con amici, davanti ad una bella pinta di birra, economica e 100% british.
Non è in una delle zone più turistiche di Londra, Chancery Lane, ma se capitate da queste parti deve essere una tappa obbligatoria nel vostro tour.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Cittie of Yorke

Si trova in:

22 High Holborn, London WC1V 6BN, Regno Unito, Londra (Inghilterra)

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L