Aaria bed and breakfast: dove dormire in Finlandia - Viaggi Low Cost

Aaria bed and breakfast: dove dormire in Finlandia

Aaria bed and breakfast: dove dormire in Finlandia

Un b&b delizioso a pochi passi dal Villaggio di Babbo Natale nella Lapponia Finlandese, a Rovaniemi. Una sistemazione unica per un viaggio con bambini e non solo.

di , | Dove Dormire

Vi avevo già introdotto alla possibilità di un viaggio low-cost e fai-da-te in Finlandia, in questo post. Vi avevo anche accennato a un posto in cui dormire a Rovaniemi (Lapponia), diverso dai soliti che si sentono da queste parti e meno caro. Oggi ve lo voglio spiegare meglio.

finlandia-esterno-bb

Il bed and breakfast Aaria

Noi abbiamo scelto una sistemazione diversa dai grandi alberghi tristi, freddi e impersonali, di stile sovietico, che caratterizzano il centro di Rovaniemi e che vengono solitamente scelti dai tour operator. Beh, innanzitutto abbiamo scelto di non andare con un tour operator, La nostra scelta è dunque ricaduta su una soluzione più intima e domestica, accogliente e non onerosa: e così abbiamo trovato il b&b Aaria, costruito nel 2001 e rinnovato nel 2008.

I proprietari sono gentilissimi e la struttura è davvero accogliente e ben arredata. Al suo interno possiede anche una sauna (a pagamento); la struttura è tutta in legno e dispone di 5 doppie, 2 lofts, 2 bagni, salotto e cucina. E’ disponibile il wireless e una sala comune con camino.

finlandia-bb-cucina

Il bed&breakfast Aaria è situato vicino al centro (occorrono dunque mezzi propri), e si trova a una decina di minuti di auto dal villaggio di Santa Claus. Il centro sciistico di Ounasvaara si trova dall’altra parte della strada.

Aaria vi permetterà di conoscere i veri abitanti di Rovaniemi (veri oltre a babbo Natale, s’intende) in un’atmosfera deliziosamente domestica e intima; alla mattina vi sarà servita una prima colazione continentale, oppure, a vostra scelta, gusterete una classica colazione Finnica.

finlandia-esterno

I prezzi di Aaria

E’ chiaro che anche qui la stagione alta è decisamente più cara delle altre. La stagione invernale (che va dal  10 gennaio al 30 aprile e dal 1 settembre al 5 dicembre, prevede prezzi che oscillano tr i 65 euro per una singola ai 95 euro per una doppia; la stagione natalizia, che arriva fino al 9 gennaio, diventa più costosa: dai 150 euro per una singola ai 200 della doppia (sempre con colazione inclusa), con i bambini (3-12) che pagano 30 euro la notte; la stagione estiva, dal 1 maggio al 31 agosto, è quella più economica, poiché varia dai 50 euro per una singola agli 85 per una doppia.

finlandia-lapponia

Noi, che ci siamo stati, non possiamo che consigliare questo posto. Per chi viene in Lapponia è senz’altro una delle soluzioni migliori.

© 2016 - Riproduzione riservata

Recensione

Sistemazione dotata di wifi a pochi minuti dal Villaggio di Babbo natale a Rovaniemi. Segna l'alloggio per la tua prossima vacanza nella Lapponia Finlandese con i bambini per vedere dal vivo Babbo Natale.

5/5

Mappa

Bed & Breakfast Aaria Oy

Si trova in:

Rannanmukka 6, 96600 Rovaniemi, Finlandia, Finlandia (Europa)

Telefono: +358 40 0238235

Sito web:

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Finlandia
C
% humidity
wind:
H • L