Bergen, dove dormire in Norvegia, la recensione dell'Hotel Scandic Neptun

Dove dormire a Bergen, Scandic Neptun recensione

Dove dormire a Bergen, Scandic Neptun recensione

La recensione dell'Hotel Scandic Neptun che si trova nel centro storico della città norvegese, esattamente vicino al mercato del pesce. Leggi la recensione e prenota il tuo alloggio per Bergen.

di , | Dove Dormire

La catena Scandic io l’adoro. Avevo già dormito in questa catena in Svezia trovandomi benissimo e la stessa cosa posso dire dell’Hotel Scandic Neptun di Bergen e dello Scandic St. Olav di Oslo.

Nello specifico lo Scandic Neptun di Bergen si trova Valkendorfsgaten 8, un paio di vie sopra la via in cui si trova il famosissimo mercato del pesce della città e all’altezza perfetta per cui, guardando dal lato opposto della banchina, è possibile scorgere le meravigliose casette che rendono famosa Bergen e la sua città alta Patrimonio dell’UNESCO.

La posizione dello Scandic Neptun è perfetta per chi arriva dall’aeroporto perché la Fermat si trova davanti al mercato del pesce. A piedi occorrono circa 10 minuti, fermandosi anche a guardare qualche vetrina, quindi con molta calma. All’interno dell’Hotel si trovano un grande ristorante, che però non abbiamo avuto la fortuna di provare perché abbiamo sempre cenato fuori Hotel, una grande hall, molto luminosa e una sala colazione al primo piano.

La struttura a quanto sembra è stata recentemente ristrutturata, o comunque è stata aggiunta una parte alla struttura preesistente. Abbiamo avuto la fortuna di vedere e dormire nelle camere nuove, molto spaziose, dove oltre al letto matrimoniale, entrava anche il lettino per Giulio e le valige che avevamo portato con noi. Inoltre nella camere si trovava un angolo con tavolino e due poltrone, una scrivania con sedia, frigo bar e angolo tè e un grande bagno, davvero molto spazioso. La camere aveva una parete finestrata che dava su una piccola piazzetta molto tranquilla, televisione e due comodini con molte prese a disposizione.

La camera era molto comoda, la stanza sempre pulita e devo dire molto silenziosa, nonostante il nostro soggiorno coincidesse con la festa nazionale della Norvegia, quindi ci aspettavamo qualche trambusto in più, soprattutto di notte, cosa che non è mai capitata.

L’ascensore arriva a tutti i piani, mentre la sala colazione, molto grande, si trova al primo piano. Nella sala colazione, una grandissima verità di pesce e salmone attendono tutti gli ospiti, oltre a torte e biscotti dolci, frutta fresca, succhi di frutta, cereali e latte per grandi e bambini. Il primo giorno, la colazione del nostro arrivo aveva anche una grande torta con sopra la bandiera della Norvegia, perché come detto si festeggiava il giorno della Norvegia. Un bellissimo benvenuto che ci ha fatto sorridere e ci ha accolto divinamente.

Lo staff dell’Hotel è molto gentile, disponibile e anche premuroso. Nell’unico giorno di pioggia che abbiamo preso a Bergen, ci è stato offerto un ombrello dallo staff dell’Hotel così da non bagnarci troppo, rispetto a quanto avevamo già preventivato.
Peccato non aver provato anche il ristorante dell’Hotel, dato che a detta della guida, e delle persone che la sera trovavamo nei paraggi, è un ristorante rinomato anche tra gli abitanti del posto.

Il punto di forza dello Scandic Neptun è senza dubbio la sua posizione, perfetta per chi vuole esplorare il centro di Bergen senza perdere troppo tempo in trasporti. Ottimo anche il soggiorno per chi ha bambini e per le famiglie, nella sala colazione infatti sono a disposizione dei più piccoli dei seggioloni per mangiare tutti assieme e in completo relax.

© 2017 - Riproduzione riservata

Recensione

Hotel centrale a pochi passi dal famoso mercato del pesce di Bergen. Camere per famiglie grandi e posizione comoda e silenziosa. L'Hotel offre una colazione ricca e tra i servizi offerti non manca anche un mini shop di fianco alla reception dove acquistare caffè da asporto, frutta e qualche panino.

4/5

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Scandic Neptun

Si trova in:

Valkendorfsgaten 8, 5012 Bergen, Norvegia, Europa

Telefono: +47 55 30 68 00

Sito web:

Mini guida

Lisbona, cosa vedere in tre giorni

Mini guida di Lisbona, cosa vedere in 3 giorni

Lisbona è una città che si può vedere in pochi giorni, o meglio, Lisbona è una città che si può vedere anche in pochi giorni. Sì perché anche...

Meteo

Europa
C
% humidity
wind:
H • L