Dove dormire a Napoli: Bed and breakfast la Storia di Napoli

B&B La Storia di Napoli, dove dormire a Napoli

B&B La Storia di Napoli, dove dormire a Napoli

di , | Dove Dormire

Booking.com

Se state cercando un bed and breakfast a Napoli, in centro e in cui spendere poco, vi consiglio il B&B La Storia di Napoli.

La struttura si trova in Piazza del Mercato 340, a circa 15 minuti di distanza, a piedi, dalla Stazione Centrale di Napoli e dai principali luoghi del centro. Piazza del Mercato non è una zona bellissima, come d’altronde tutta quella attorno alla stazione, ma è molto comoda per visitare la città, soprattutto per chi ha a disposizione pochi giorni.

La Storia di Napoli è un b&b con non molte camere ma tutte piuttosto spaziose, con un arredamento semplice, tutti i comfort necessari e un grande terrazzo in cui, durante le belle giornata, si può fare colazione. Una soluzione ottimale per chi vuole visitare Napoli senza troppe pretese.

Unico neo della struttura, a mio parere, è l’orario della colazione che viene servita non prima delle 8:30. L’attesa però vale la pena, in quanto ogni mattina dalle 8:30, Salvatore, il proprietario, vi aspetta nella sala colazioni con caffè (fatto con la moka), latte e una pasta fresca tipica napoletana, ancora calda. Con pochi giorni a disposizione, io solitamente, preferisco uscire un po’ prima la mattina, ma posso assicurare che qui il risveglio inizia comunque nel migliore dei modi.

Oltre ad una favolosa colazione, Salvatore, è un ragazzo molto gentile e soprattutto disponibile. All’arrivo vi munisce di cartina della città, chiavi del b&b per entrare e uscire a qualsiasi ora e  il suo numero di cellulare in caso di necessità o per chiedergli qualsiasi informazione su cosa visitare e dove mangiare. Cosa si può chiedere di più?

Io ho soggiornato presso questo bed and breakfast tramite un cofanetto regalo, ma i prezzi di listino sono decisamente bassi e inoltre la struttura la potete trovare in diversi portali di viaggi tra cui booking.com in cui potete cercare la miglior offerta low cost.

Oltre ad essere molto vicino al cuore pulsante del centro di Napoli, il b&b La Storia di Napoli si trova adiacente al lungomare e al porto di Napoli, dove vi  è d’obbligo una passeggiata. Negozi, pizzerie, ristoranti, bar, banche, mini market e pasticcerie, nella zona attorno alla struttura, non manca assolutamente nulla.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...