La vita notturna di Zagabria, i locali più cool per divertirsi in Croazia

I locali più cool di Zagabria

I locali più cool di Zagabria

Guida ai locali più cool di Zagabria, dove andare per un caffè, un drink, o ballare per tutta la notte, nel post tanti consigli per una vacanza unica in Croazia, leggi qui.

di , | Cosa Fare

La vita notturna di Zagabria è una piacevole sorpresa. A pochi chilometri dall’Italia, si trova questa capitale così vivace e interessante, sia dal punto di vista culturale che del divertimento.

Se di giorno infatti Zagabria offre tante bellezze da vedere, soprattutto nella zona del centro storico, di notte rivela il suo lato più intrigante e divertente. Tantissimi infatti sono i bar, pub, localini, discoteche. Molti sono aperti durante tutti i giorni della settimana, anche se sicuramente la movida della città si scatena durante i weekend.

I luoghi della vita notturna a Zagabria

Per iniziare la vostra scoperta dei locali più cool di Zagabria, vi conviene partire da uno dei tanti bar e ristoranti che si trovano nella piazza centrale. A trg Bana Jelacica, oltre a provare dell’ottima birra, potrete assaggiare i piatti tipici della città.

Per il dopocena invece, spostatevi verso la città vecchia, nelle zone di Tkalciceva e Trg petra Preradovica. Qui, in tutte le stagioni, è un tripudio di giovani che si incontrano per bere un drink, chiacchierare e passare la serata.

D’estate, non perdete i locali all’aperto attorno al lago Jarun, meta prediletta per week end fuori porta da molti cittadini di Zagabria.

I locali più alla moda di Zagabria

Scegliere tra le tante proposte della vita notturna della città è senz’altro arduo. Ecco alcuni consigli per scegliere tra i locali più cool di Zagabria, per passare le vostre serate dopo una giornata alla scoperta della bellissima capitale.

Booksa

Un posto decisamente alternativo e interessante. Qui potrete andare per un caffè o un tè, da sorseggiare mentre si legge un libro oppure si partecipa a laboratori di poesia, scrittura e lettura.

Tolkien’s House

Se siete appassionati della saga del “Signore degli anelli”, non potete perdere il Tolkien’s House. Un caratteristico caffè, nel quale rivivrete le atmosfere del romanzo e potrete gustare una delle cioccolate calde più buone in città.

Tvornica Kulture

Cantanti e gruppi di fama internazionale hanno calcato negli anni le scene del Tvornica Kulture, un locale con diverse sale tra i più famosi di Zagabria. Consigliato a chi ama la musica dal vivo.

Sokol Club

Uno dei club più cool di Zagabria e anche dei più conosciuti. Qui potrete ballare fino all’alba musica dei migliori dj al mondo.

Johann Franck

Un club raffinato ed elegante, su tre piani. Si trova nella centralissima Trg Bana Jelacica. Di giorno è il posto adatto per ritrovarsi con gli amici per un caffè o una bevanda calda. Di sera, soprattutto nei week end, diventa un vivace locale con dj e musica da ballare.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

Natale a Bruxelles, cosa fare in tre giorni

Cosa vedere a Bruxelles a Natale

Un weekend di Natale a Bruxelles è un'occasione per vedere tutte le bellezze della città belga ma sotto una luce diversa, quella del Natale...