Roma, 10 luoghi gratis da non perdere - Viaggi Low Cost

Roma, 10 luoghi gratis da non perdere

di , | Cosa Fare

gianicolo-roma

Roma è un museo a cielo aperto, questo è innegabile. Arrivare a Roma per vedere una mostra a pagamento è un peccato se ancora non si sono visti i 10 luoghi più belli della Capitale.

Iniziamo subito con la lista:
Piazza Navona – la bellissima Piazza è uno dei simboli della città, nata sui resti di un circo romano, la forma della pizza ne è la testimonianza, la Piazza è bellissima in estate ma anche in inverno con i suoi mercatini invernali.

Gianicolo – conosciuto principalmente per il tramonto che da quassù è davvero speciale, il Gianicolo è conosciuto anche per i suoi parchi e le sue strade tranquille dove camminare serenamente.

Fori Imperiali – iniziano a Piazza Venezia, e non sono da confondere con i l Foro Romano. Edificati dai più grandi imperatori raccontano la storia del massimo splendore dell’Impero Romano.

Piazza Farnese – forse la Piazza più imponente della Roma rinascente, vicino a Campo de’ Fiori, bellissimo anche Palazzo Farnese che si trova proprio in questa Piazza.

Fontana di Trevi
– nonostante la Piazza in cui si trova la Fontana di Trevi sia piccolissima, questa parte di Roma è affollatissima sempre. Se riuscite a visitarla la mattina presto o la sera tardi troverete un po’ di pace, se non altro per tirare la vostra monetina senza essere disturbati.

Piazza di Spagna – la bellissima Piazza che è statalo scenario delle sfilate più belle, conosciuta in tutto il Mondo anche per la bellissima fontana della Barcaccia ai suoi piedi.

Ghetto, Isola Tiberina – il quartiere dove batte il cuore della comunità ebraica romana. L’Isola Tiberina è il posto perfetto, lontano dal traffico romano per sostare sulle panchine a prendere un po’ di sole.

Roseto Comunale – apre solo nel periodo delle fioriture questo piccolo parco. Nel mese di maggio chi ha la fortuna di poterlo visitare lo trova affacciato sul Circo Massimo.

Appia Antica – l’Appia è un museo a cielo aperto, tra il Grande Raccordo Anulare e le mura, offre mausolei, chiesette e ville. Si può percorrere a piedi o in bicicletta dato che la via è oggi tutelata da un Parco.

Foro Italico – ai piedi di Monte Mario si trova la cittadella dello sport e uno degli esempio più imponenti di architettura fascista.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Dove mangiare

Gelarmony a Roma, gelateria siciliana

Gelarmony a Roma, gelateria siciliana

In zona Prati a Roma si trova la gelateria siciliana Gelarmony! Andando verso la gelateria che si trova in via Oderisi da Gubbio Marcantonio...

Romeo il nuovo cheap & chic della ristorazione romana

Romeo il nuovo cheap & chic della ristorazione romana

Romeo chef&baker è il nuovo locale che concilia una formula ristorante-gastronomia,  inaugurato alla fine del 2012  in via Silla a Roma....

Bi Won, ristorante coreano a Roma

Bi Won, ristorante coreano a Roma

Il Ristorante Coreano Bi Won si trova in via Conte Verde 62, nel quartiere Esquilino di Roma a 10 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini....

Dove dormire

Dove non prendere un cappuccino a Roma a 3.50€

Dove non prendere un cappuccino a Roma a 3.50€

Per diversi motivi, due giorni di fila sono dovuta andare in caffè con wifi a Roma. Diciamo che l'esperienza non è stata estremamente positiva....

Dulcis in Fundo, dormire a Roma con qualche riserva

Dulcis in Fundo, dormire a Roma con qualche riserva

Dulcis in Fundo è un b&b che mi ha lasciata soddisfatta...ma a metà. Il b&b si trova in una posizione centrale, in Viale di Trastevere,...

A Casa di Nannalì a Roma: b&b vista San Pietro

A Casa di Nannalì a Roma: b&b vista San Pietro

Piazza Santa Maria alle Fornaci, questo è l'indirizzo del mio bellissimo b&b a Roma, a Casa di Nannalì. Il b&b aperto da poco meno di...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!