Riga, ecco cosa vedere nella Città Vecchia - Viaggi Low Cost

Riga, ecco cosa vedere nella Città Vecchia

di , | Cosa Fare

Il centro storico di Riga è inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità, per i suoi edifici in Art Nouveau essenzialmente. A Riga ci sono tantissime cose da vedere e oltre a queste ogni angolo della città vecchia, ogni scorcio è da ammirare per bellezza e mistero.

Il Castello di Riga si trova sulla sponda del fiume Daugava. Il castello è stato distrutto e ricostruito tantissime volte e abitato anche da potenze straniere, tra cui gli svedesi, anche se oggi è la residenze ufficiale del Presidente della Repubblica. Per questo motivo non tutte le aree sono visibili.

I Tre Fratelli, si trovano sempre nella città vecchia, sono tre edifici chiamati così perché sono gli edifici in pietra più antichi della città. Nonostante la loro notevole somiglianza, gli edifici sono stati costruiti in epoche diverse, una del 15° secolo e gli altri 17° e 18° secolo.

Il Mercato Centrale è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 17 e offre 16mila metri quadrati, con ben 5 padiglioni in cui si vende di tutto, c’è anche un fornitissimo reparto alimentare. Una curiosità del mercato di Riga è che sotto i padiglioni ci sono ampie cantine e tunnel che conducono direttamente al canale, fatto già nel Medioevo per non congestionare il traffico della città.

La casa dei Blackheads si trova nel centro della città e venne creata nel 14° secolo. I blackheads erano una congregazione di giovani mercanti e scapoli che si riuniva in questo edificio che rimase intatto fino alla seconda guerra mondiale quando venne distrutto.

© 2011 - Riproduzione riservata

Dove mangiare

Vermanitis il locale dove mangiare a Riga

Vermanitis il locale dove mangiare a Riga

Il Vermanitis di Riga è un locale piuttosto carino e decisamente low cost. Il posto si trova in Elisabetes Iela 65 proprio di fianco all'Hotel...

Andalūzijas Suns, mangiare burritos e tacos low cost a Riga, ecco dove

Andalūzijas Suns, mangiare burritos e tacos low cost a Riga, ecco dove

A Riga non si trovano solo piatti e locali lettoni, ma cercando bene anche ristoranti sfiziosi dove mangiare cose buonissime senza spendere...

Dove dormire

Hotel Monika a Riga, voto 8

Hotel Monika a Riga, voto 8

L'Hotel Monika Centrum si trova a circa 1,5 km dal centro della città di Riga. Un 4 stelle davvero incantevole al costo di soli 35€ a notte a...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!