Old Jameson Distillery a Dublino - Viaggi Low Cost

Old Jameson Distillery a Dublino

Old Jameson Distillery a Dublino

di , | Cosa Fare

Booking.com

La Old Jameson Distillery di Dublino, costruita nel 1780, fu una delle più grandi distillerie d’Irlanda e del mondo e ancora oggi ha il suo fascino. La distilleria si trova in Bow Street, Smithfield Village dove si trova anche lo shop. Qui si possono acquistare dai whiskey, ovviamente, alle magliette, cappellini e tutto quello che può apportare un marchio sopra. Nulla di che in sostanza, ma se vi va di fare dei regalino al whiskey entrate pure.

La visita della distilleria è un po’ commerciale all’inizio con la visita audiovisivo sull’origine del whiskey. Subito dopo ci si sposta per la visita dei magazzini del grano e poi della malt house dove si lasciava seccare l’orzo in forni chiusi. La visita è piuttosto carina e se siete appassionati di whiskey ve la consiglio

All’interno si fanno anche degli incontri speciali sul whiskey, degustazione e preparazione. Un centro simile c’è oltre che a Dublino anche a Cork. Il prezzo del biglietto è di 9.60€ per gli adulti e di 7.60€ per i ragazzi e gli orari di visita sono le 12 le 14 e le 16.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Concordo alla grande sul “commerciale”, penso che per un bevitore casual possa andare bene ma certamente lascerebbe l’intenditore poco soddisfatto. Non tiene il confronto con il museo della Guinness

Matteo

febbraio 7, 2012 | Rispondi | report

    La Fabbrica della Guinness a me è piaciuta tantissimo….bè di cose più locali e meno commerciali ce ne sono a Dublino, qualche esempio c’è anche in questo blog…però per chi volesse proprio visitare questo….io ho messo anche i prezzi :)

    Anonimo

    febbraio 7, 2012 | Rispondi | report

Rispondi